Dott.ssa
Stefania Carbone
Psicologa
·
Psicoterapeuta
Sessuologa
Altro
sulle specializzazioni
Napoli 1 indirizzo
Esperienze
Lavoro sul territorio di Napoli con progetti per il benessere psicologico e la prevenzione ed ormai ho esperienza pluriennale presso l'ASL di Napoli. Inoltre, svolgo la professione privata a Fuorigrotta e terapie domiciliari all'occorrenza.
Oltre ad avere esperienza con colloqui singoli, di coppia, nel campo adolescenziale e genitoriale, ho avuto esperienza con gruppi terapeutici e di sostegno, soprattutto per le minoranze e le donne vittime di violenza.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Criminologia clinica
- Psicologia clinica
- Psicodiagnostica
- Sessuologia
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- +41 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Psicoterapia individuale
60 € -
-
Psicoterapia di coppia
80 € -
-
Psicoterapia per adolescenti
60 € -
-
Sostegno alla genitorialità
Da 60 € -
-
Valutazione psicodiagnostica
60 € -
-
Indirizzi (2)
Via Benedetto Cariteo 13, Napoli 80125
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Carta di credito
- Carta di debito
- Carta prepagata
- Contanti
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Modalità di pagamento (visite private)
- Carta di debito
- Carta prepagata
- Carta di credito
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
42 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Spiegazioni dettagliate
- Efficacia del trattamento
-
C
Claudio
La Dott,ssa Carbone è una professionista preparata e competente.
Ho intrapreso da diversi mesi con lei un percorso volto a conoscere me stesso, capire come sono fatto, comprendere come certi episodi della mia vita (avvenuti anche in età adolescenziale) hanno influito sul mio modo di essere e di relazionarmi con gli altri.
La Dott.ssa riesce ad entrare nel profondo dei pensieri, arriva alle radici del problema, lo tira fuori e cerca di trovarne delle soluzioni; il tutto con grande rispetto ed empatia.
Ogni incontro è un viaggio dentro me stesso, utile ed efficace.
Consiglio vivamente la Dott.ssa a chiunque sentisse di aver bisogno di un aiuto da una professionista preparata e competente.• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
Grazie mille Claudio, viaggiare con voi è sempre come conoscere nuovi mondi. Grazie per darmene l'opportunità e per le bellissime parole.
-
C
Cla
Mi trovavo in un periodo poco chiaro della mia vita, sopraffatta dall'ansia, dalle paure e bloccata nei miei pensieri. Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Stefania e già dalle prime sedute percepivo una piacevole serenità, un'empatia particolare come se ci conoscessimo da tempo. Nel corso dei mesi passati insieme, mi sono sempre sentita ben accolta, ascoltata con estrema attenzione e totalmente a mio agio. Le sedute avvenivano regolarmente ed ogni volta percepivo da parte della Dottoressa grande gioia nel condividere ogni piccolo e grande traguardo. Consiglio vivamente il lavoro della Dottoressa, una persona che sa fare il suo lavoro con amore e dedizione, un'ottima spalla su cui contare!
La straconsiglio.
• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
Grazie mille per le sue parole e per il percorso insieme. Lo porterò sempre con me, grazie. E per i traguardi insieme...imparo con voi ogni volta che imparate voi stessi!
-
M.b.
La dottoressa è stata davvero poco empatica, per giunta molto acerba e poco professionale anche per quanto riguarda la mia richiesta di fattura.
Sconsiglio• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
Mi spiace per la sua esperienza poco gradevole, purtroppo non riesco a risalire mentalmente al nostro incontro, poichè nella data riportata ero in malattia (e purtroppo da tempo prima ed ancora oggi), quindi mi risulta estremamente difficile riuscire a ricordarlo. In ogni caso non tutti gli incontri sono necessariamente felici e per questo le auguro di aver trovato l'incontro terapeutico che cerca. Le auguro un buon percorso anche se non con me.
-
M
MM
Era la prima volta e mi sono trovato , tolto l'imbarazzo iniziale, a mio agio.
• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
Grazie mille per il feedback. A presto
-
C
C.
La dottoressa Stefania è una grande spalla in un momento della mia vita in cui mi sento persa, senza la possibilità di trovare una direzione adatta a me. Empatica, gentile e disponibile, infonde grande serenità. Sono grata di avere lei in questo momento.
• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
C che belle parole, grazie davvero. E' insieme che affronteremo questo percorso!
-
S
Sandro p
La dottoressa è estremamente attenta e sempre sul pezzo. Il livello del servizio è sicuramente altissimo
• Altro • Altro •
Dott.ssa Stefania Carbone
Sig. Sandro grazie mille, sempre lieta di avere dei vostri feedback.
-
M
Mariarosaria M.
La dottoressa con la sua capacità di ascolto e sensibilità è riuscita a mettermi subito a mio agio ed avere fiducia in lei, il che mi porta ad esternare tutto ciò che ho dentro, fondamentale per chi segue un percorso terapeutico.
• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
Grazie delle sue parole, è sempre bello ed interessante ogni nostro incontro. Grazie!
-
A
A.
La dottoressa per me è stata una salvezza in un momento per me molto difficile.
Il nostro percorso sta continuando e dopo ogni incontro mi sento sempre meglio riuscendo a vedere il mondo da un'altra prospettiva.
Sto pian piano riacquistando la mia serenità.
La consiglio vivamente!• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
A. grazie delle dolci parole e della possibilità di guardare sempre con nuovi occhi!
-
C
C. G.
Mi sono trovata benissimo con la Dott.ssa Carbone. Sempre molto attenta durante le sedute, empatica e al contempo professionale. Anche molto disponibile nel concordare un giorno e un orario di incontro ottimale per i miei impegni lavorativi. In un periodo di forte disagio emotivo il percorso terapeutico con la dott.ssa si sta rivelando di grande supporto e l'ottima esperienza già dalla prima seduta mi ha persuasa ad intraprendere un percorso di terapia dopo diversi anni di indecisione. Dunque sono molto soddisfatta di essermi rivolta a lei.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Stefania Carbone
Grazie mille C. per le sue parole, lieta di sentire che c'è sempre una luce da guardare.
-
Dav
Dottoressa attenta e preparata. Mi ha messo subito a mio agio ( cosa non facile) e fatto sentire accolto :)
• Studio Carbone • psicoterapia individuale •
Dott.ssa Stefania Carbone
Grazie mille Dav, sono contenta che sia nata una bella complicità.Sono stati incontri molto ricchi.
Arrivederci, a presto!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo di 29, ho una preoccupazione x quanto riguarda lui!?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
signora buongiorno, posso capire lo stupore, le sensazioni negative e confuse che ha provato e che esprime qui. La sessualità è sempre una questione delicata e molto intima.
Il dialogo è…
Altro
Salve, sono un ragazzo di 27 anni e assumo Entact 5 gocce da 8 anni Volevo sapere da voi, se il m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente salve, per l'assunzione del farmaco posso solo raccomandarle l'uso sotto supervisione ed in accordo con un medico. In ogni caso, l'aspetto relazionale ed emotivo richiede… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.