Piazza Camillo Finocchiaro Aprile 3, Roma 00166
Per maggiori informazioni o per prenotare telefonicamente contattare il seguente numero: 3278765045
Leggi di più10/11/2022
Roma 2 indirizzi
Piazza Camillo Finocchiaro Aprile 3, Roma 00166
Per maggiori informazioni o per prenotare telefonicamente contattare il seguente numero: 3278765045
Leggi di più10/11/2022
Benvenuto/a, mi chiamo Sharon Esposito, sono psicologa e psicoterapeuta con orientamento analitico-transazionale. Se sei arrivata/o fin qui, probabilmente stai attraversando un momento in cui sentire il bisogno di chiedere supporto rappresenta già di per sé un gesto significativo. Chiedere aiuto è un atto delicato che può rappresentare l'inizio di un percorso prezioso verso una maggiore comprensione e cambiamento.
Penso che cambiare non significhi diventare qualcun altro, ma concedersi la possibilità di conoscersi più a fondo, imparando a guardarsi con occhi nuovi, con maggiore consapevolezza ed intimità.
In quest'ottica, il percorso terapeutico diventa uno spazio protetto in cui esplorare ciò che si sente, si pensa e si mette in atto nella propria vita.
Seguo persone che si trovano ad affrontare:
-ansia, attacchi di panico, somatizzazioni e stress;
-difficoltà relazionali e sentimentali;
-momenti di crisi personale o lavorativa;
-bassa autostima, insicurezza, senso di vuoto;
-lutti o separazioni
Ricevo sia in studio in Piazza Camillo Finocchiaro Aprile (metro A-Ponte Lungo) che online.
Le sedute hanno una durata di 50 minuti.
Per informazioni o per concordare un primo incontro, sono disponibile al numero:
3278765045
41 recensioni
Ho scelto di iniziare questo percorso per cambiare degli aspetti della mia vita e per migliorarla, ad oggi sono più che felice di averlo intrapreso con la Dottoressa Esposito, che con le sue capacità, l'attenzione nel ascolto e nel fare le domande giuste, mi ha aiutato a raggiungere questo obbiettivo e soprattutto grazie a lei ad oggi sento di avere i mezzi di affrontare le difficoltà.
Per questo le sono immensamente grata.
Sono all'inizio di un percorso con la dottoressa e per adesso mi trovo molto bene.
La dottoressa ormai è una garanzia per me. Secondo percorso che intraprendo con lei e non avevo dubbi che mi sarei trovato bene come la prima volta. Una persona empatica, gentile, attenta ai dettagli, ti lascia parlare e essere te stesso senza pressioni. Consiglio vivamente un percorso con lei a chiunque.
Professionale, attenta ed empatica. Grazie per avermi accompagnato in questi anni.
Professionista preparata, capace di ascoltare e porre le domande giuste. Ha un approccio pratico ed efficace.
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa in un momento di grande difficoltà personale e confusione. Con delicatezza ma anche con fermezza, mi guida a riconoscere le parti di me che mi bloccano e quelle che possono aiutarmi a stare meglio. Oggi grazie a lei sento di aver strumenti più solidi per affrontare la vita con più consapevolezza!!
È da un paio di mesi che ho cominciato un percorso con la dottoressa Esposito. É una professionista molto competente che sa ascoltare l'altra persona offrendo sempre una visione alternativa delle cose. Sento di essere sulla buona strada e sono felice di aver cominciato questo percorso con lei. Grazie.
Ho avuto un' esperienza estremamente positiva con la Dott.ssa Esposito. Mi ha guidata in un percorso di crescita e consapevolezza personale. Ha dimostrato una grande competenza e sensibilità nell'affrontare le problematiche che portavo in seduta. Consiglio vivamente a chiunque cerchi un sostegno psicologico professionale ma soprattutto umano.
La dottoressa Esposito lascia tutto lo spazio al paziente, lo aiuta a capire cosa vuole cercare, poi a cercarlo. Quando esco dal suo studio, sento sempre di aver capito meglio almeno una cosa.
Ho iniziato da poco un percorso con la dottoressa Esposito. Nonostante questo già dopo il primo incontro nel suo studio , ho notato piccoli ma tangibili miglioramenti. Professionista seria e competente che sa ascoltare e tramite le giuste domande, sa farti guardare oltre la "superficie" delle cose.
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, soffro di iatrofobia causata da un medical trauma che ho avuto da bambino con successivo disturbo da stress post traumatico che mi ha generato tanta ansia e spesso attacchi di panico sin da quando ero bambino durante le visite mediche, non riesco ad accettare di farmi visitare da una figura maschile, la vivo con un maggiore disagio e provo sensazione di disprezzo/rivalità verso essa in questo settore, il punto è che ho paura di trovarmi in situazioni in cui non sia io a scegliere la figura professionale come ad esempio il medico competente e questo è molto limitante, il tutto nella mia testa deriva dalla paura dell’ignoto e dalla mancanza di avere una libera scelta che mi lascia in una zona di comfort.
Buonasera, il fatto che lei abbia scritto è già un segnale che riflette la voglia di superare queste difficoltà, in quanto la motivazione è una risorsa importante al fine di far funzionare la relazione terapeutica. Sicuramente una terapia volta a incrementare le sue risorse personali potrebbe permetterle di superare questo trauma e diminuire la paura che l'avvolge. Tenga a mente che in ogni terapia il lavoro si svolge insieme. Saluti, Dott.ssa Esposito
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.