• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Potrebbe anche essere una contaminazione del campione. Possibile che sia sufficiente un buon lavaggio vescicale anche con un antibiotico ad azione locale, ma certamente è bene accelerare i tempi…

Dopo ogni intervento con un anestetico è sempre bene farsi accompagnare... magari non è necessario, ma la tensione può giocare brutti scherzi.... soprattutto al volante.

A forza di assumere antibiotici non fa altro che scassare il sistema. Non ha senso il catetere con l'alfalitico e la dutasteride che non le stanno risolvendo nulla. Spesso IPB e prostatte…

Andare da un buon andrologo che valuti il quadro ed esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura…

Lei ha avuto una prostatectomia radicale con asportazione bilaterale di linfonodi, ma non ci riporta l'esito dell'esame istologico di quanto asportato e il livello di PSA attuale e…

Il blocco è arrivato per evidente incapacità di quella terapia di tenere pervia la via uretrale e il prostym non è in grado di fare di meglio... anzi rischia di far peggiorare le cose (sommare…

Può anche essere normale avere quei sintomi sia in ragione della sede di reazione infiammatorio-cicatriziale post-asportazione sia per la presenza del catetere che magari tocca quell'area.…

Premeso che dovrebbe dirci l'esito istologico (grado del carcinoma e stato di diffusione se determinato), l'attuale PSA è ancora molto sotto il limite di attenzione (0.2 ng/ml) e per…

Lei ha fatto una prostatectomia radicale ed il tempo di saldatura dell'uretra è relativamente lungo e richiede la protezione del catetere. Quindi l'intervallo attuale dato va bene e…

Non ha sneso aver fatto quella terapia solo per uno stato infiammatorio... se non fu dimostrata una significativa crescita batterica (ma a volte anche in tali casi) l'antibiotico è stato…