Dolore non dovrebe averne... fastidio e ipersensibilità invece è probabile. Lasci perdere gli eccessi di medicazione e le creme varie e segua queste indicazioni: mobilizzare per bene la pelle…
Premesso che forse è meglio trattare l'ansia con lo yoga invece che con uno psicofarmaco (almeno eviterà gli effetti collaterali negativi sulla funzione testicolare), quanto descrive deriva…
L'interruzione dell'alfa-litico ha rotto un delicato equilibrio che le permetteva di urinare e così è stato messo il catetere che ora sarà bene che tanga sino all'intervento di…
L'esame corretto per verificare la situazione è la PET/CT con 68GallioPSMA o con (18F)-DCFPyl-PSMA e determinazione del parametro SUV differenziale su eventuali aree di captazione sospette.…
Un quadro compatibile con una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica di cui nulla è stato valutato sul fronte delle ragioni generali, non ultimo il suo stato cardio-vascolare…
Quanto tempo è passato? è raro ch accada e di soliro si risolve in massimo qualche settimana. Possibile anche che sia indotta da altri fattori già esistenti e che la sottoposizone alla procedura…
Stante l'inervento subito (ma cosa hanno fatto?) forse è meglio che si prenda un periodo di riposo e che i lavoro aspetti. Il dolore uretroprostatico può derivare dalla cateterizzazione…
La risposta dipende dallo stato della sua prostata, compresi i valori del profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) e…
Risolto col catetere il blocco minzionale, prima di toglierlo è doveroso verificare con una attenta ecografia doppler transrettale lo stato pelvico-prostatico che potrebbe mettere in evdenza…
Prima di tutto occorre verificare se lei abbia realmente una ipertrofia del collo vescicale o se non sia sempre stata una congestione infiammatoria consistente mai definita e quindi mai risolta,…