Sì è ancora tutto normale e potrebbero occorrere un paio di mesi per la completa normalizzazione, salvo non sussistano problemi di efficacia della TURP eseguita sul suo quadro. Il monitoragigo…
Sono segnali di accentuazione di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che è bene valutare da un andrologo a partire dai dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica…
Gentilissimo,
La definizione di "cribriforme" è una caratteristica dell'esame istologico che non si riferisce alla metastatizzazione delle cellule, ma proprio a una caratteristica…
Senva vederlo e vedere gli esami su cui sia stata fattta quella diagnosi è impossibile darle suggerimenti. Dubito che l'effetto descritto derivi dall'azione meccanica: il pene resiste…
Se è in buona salute, a 25 anni non ha nessun motivo di eseguire esami di laboratorio
Se proprio vuole farli, le consiglio di donare il sangue, così da avere esami completi e al contempo…
Buonasera non è raccomandabile affidarsi al valore di psa per fare prevenzione. Molto importante farsi visitare ed eseguire un'ecografia prostatica. Su questi dati è possibile ragionare…
Gentile utente,
assolutamente sì!
La medicina moderna si sta trasformando in un "esamificio", nel quale la semeiotica, l'ascolto e l'esame obiettivo (cioè la visita)…
Buonasera, il sangue nelle urine non va mai sottovalutato. La sintomatologia che riferisce va chiarita meglio. Le consiglio di rivolgersi al Collega Urologo o Andrologo che la segue.
Cordiali…
Lasci perdere il pubendo che centra poco o nulla e pensi di più alle condizioni della sua prostata che probabilmente è congesta e infiammata. Non basta la valutazione digitale per valutarla e…
E' una IPB (ipetrofia prostatica benigna) che tende ad indurre, con il sollevamento, i ristagni urinari in vescica e il reflusso urinario vescico-ureterale con costituzione di idronefrosi…