Non credo e non si faccia paranoie inutili che fanno più danni dello schiaffo. Ovvio che se i fastidi tra un mese non saranno risolti allora servirà una valutazione andrologica.
Non si capirà mai perché per una infiammazione si impieghi un antibiotico, peraltro forte e da usare con cautela,che non ha il compito di risolvere tale aspetto. Non ha poi senso la serenoa che…
Potrebbe anche essere il farmaco in sé o attraverso gli squilibri più generali che nel tempo produce. Tuttavia potrebbero essere insorte altre questioni. Quindi la risposta potrà arrivare solo…
Credo che sia una condizione che non può più aspettare l'intervento di riduzione/disostruzione (salvo non abbiano deciso per la via transvescicale aperta). In tali condizioni ha diritto…
Non è una alternativa è tutta un'altra cosa (serenoa ad azione anti-androgenica) che non sostituisce l'alafa-litico. Si rilassi e vedrà che non accadrà nulla di strano in assenza del…
Prostatectomia per quale grado dii tumore e con quale aspetto istologico e valore di PSA pre-operatorio? Una attenta ecografia doppler transrettale è l'indagine migliore per valutare la…
Tutti gli alfa-litici hanno quegli effetti che sono dettati dall'azione di vasodilatazione vascolare. Credo sia meglio, nonostante l'età, rivalutare il q uadro e provvedere alla disotruzione/riduzione…
Può anche provare, ma ovviamente non i due farmaci... o l'uno o l'altro. Tuttavia è molto probabile che, proprio per gli esiti chirurgici e sempre che non stia facendo terapia anti-androgenica,…
A che livello della via urinaria è il calcolo? e se è nel bacinetto, come sta il giunto pielo-ureterale? Quella terapia non servirà a nulla se non a perdere tempo. O vanno a prendere il calcolo…