• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Se il catetere non svuota con regolarità la vescica significa che o è mal posizionato o è ostruito da qualcosa e quindi se il deflusso è ancora a goccia/goccia lei sta rischiando di essere in…

Quali sono le valutazioni che hanno portato a quella diagnosi? Usare la serenoa per trattare una prostatite è sempre fuori luogo in ragione della sua attività anti-androgenica, salvo non ci sia…

Con quella frequenza di cateterizzazione è ovvio che finisca per avere un permanente stato di infiammazione e il rischio di infezioni. A quel punto meglio tenere un catetere a permanenza da cambiare…

Lei è maggiorenne e i suoi genitori devono stare fuori a meno che lei consenta la loro presenza (entrambi o uno di loro). L'urologo, ma spero meglio sia un andrologo se è un controllo genitale,…

L'urologo le ha detto una cosa insensata. Il sangue nello sperma ha sempre una ragione e va trovata con la massima cura ed attenzione e con i dovuti esami eseguirti attentamente. Meglio…

Se non è zuppa è panbagnato.... gli alfa-litici, con effetti più o meno marcati a seconda delle molecole, danno queglili effetti collaterali. Poi sussite la questione della congestione infiammatoria…

Le ragioni possono derivare da lesioni prostatiche anche su base infiammatoria, ma non solo o da altre condizioni vescicali. Non perda tempo a fare ipotesi. Immediatamente una attenta ecografia…

Lo sforzo generato dall'evacuazione sulla prostata (con IPB e possibile forte congestione infiammatoria, mi auguro senza aspetti del cancro) presumibilmente fa rompere piccoli vasi che poi…

Male ha fatto a non mobilizzare subito la cute del pene come poi è accaduto ora. Deve fare questa operazione più volte al giorno e lavarsi bene con acqua corrente... non serve altro. Prima agisce…

Strano.... non trovano nulla e le prescrivono un alfa-litico con i problemi che potrebbe generare... possibile che non funzioni se non sussiste una tensione della mucolatura liscia prostato-uretrale.…