Buonasera da circa un anno non sento più odori, una settimana fa causa un ritardo mestruale ho ricom

3 risposte
Buonasera da circa un anno non sento più odori, una settimana fa causa un ritardo mestruale ho ricominciato a sentire gli odori condizione passata nel momento in cui ho avuto il ciclo mestruale. Ho potuto inoltre percepire 2 anni fa profumi x via della gravidanza po' nient più. Sono spesso raffreddata, ho avuto un intervento di adenoidi, e faccio l estetista. Sta diventando invivibile, chiedo un consiglio.
Buongiorno, consiglio di effettuare una visita otorino con fibroscopia nasale per escludere la presenza di polipi nasali e completare la valutazione con una misurazione dell'olfatto tramite olfattometria.

Le do un consiglio ( anche in considerazione di un suo ipotetico habitus allergico) : provi con assunzione ,per un lungo periodo di tempo,di farmaci antistaminici ( 1 cp.di Zirtec alla sera per 30 gg.) + una iniezione ( una soltanto!) di Kenacort da
40 mg per via i.m. Associ al tutto uno spray nasale
come il Dimysta ( 2 puff per narice mattino e sera, a capo flesso in avanti!) per trenta/quaranta gg.
Dovrebbe funzionare!
Dott.Paolo Paccoi, Roma
sembra un disturbo appartenente ad un problema cronico molto più vasto e molto più antico ragion per cui non perderei altro tempo in trattamenti sintomatici e punterei a ricercare gli inneschi infettivi della patologia autoimmune che produce sicuramente un complesso di piccoli disturbi molto più ampio che lei stenta a correlare. Suggerisco di affrontare il problema con un vero esperto di immunologia omeopatica. ( non sono molti in italia)