Buongiorno. Ho 45 anni, non fumatrice, 47 kg e soggetto ansioso, da circa 3 mesi e mezzo ho uno str

1 risposte
Buongiorno.
Ho 45 anni, non fumatrice, 47 kg e soggetto ansioso, da circa 3 mesi e mezzo ho uno strano sapore sulla lingua. Tutto è cominciato dopo una crema solare, che pensavo fosse finita in bocca per via del sapore di sapone sulla lingua. Tale sapore si è protratto diventando anche di metallo, aspro e "frizzante" come dopo aver mangiato la scorsa di limone con sensazione di lingua di velluto alle volte. A giorni lo sento meno, a giorni di più, a volte niente.
Assumo da circa 20 gg Reflustat gel la sera prima di dormire e mi sembra sia migliorato, ma non scomparso. Sono stata dal dentista ed è tutto ok, ho chiesto anche di cambiarmi l'otturazione. Oggi sento anche una sensazione di cibo che resta in gola, a momenti di più, a momenti meno.
Cosa potrebbe essere? Non ho nessun altro sintomo. Le analisi generiche sono tutte ok. Ho fanghi biliari curati con 3 mesi di Tudcabil.
Aiutatemi, non ne posso più e ho paura che sia qualcosa di grave. Grazie a tutti.
Potrebbe trattarsi di una glossostomatite. Utili gargarismi con acqua e bicarbonato mattino e sera per 7 giorni e l'utilizzo di una pomata (tipo stomatovis) da sciogliere in bocca e deglutire 3 volte al giorno (lontano dai pasti) per 7 giorni. Mattino e sera (lontano dai pasti) utile pennellare le mucose, in particolar modo lingua e gengive, con un estratto di genziana e acido salicilico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 492 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.