• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Lucia Venuto
Allergologo
Messina
La rinite allergica é sicuramente una delle patologie predisponenti alla poliposi nasale, è quindi utile l'esecuzione dei test allergologici per evidenziare eventuali sensibilizzazioni allergiche…

Dott. Marco Pollarolo
Otorino, Chirurgo
Palermo
Buongiorno. L'inserimento dell'inserto auricolare potrebbe aver provocato una lesione del condotto uditivo esterno. Le consiglio di rivolgersi al suo specialista ORL di riferimento…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Buongiorno. Da quello che scrive trovo improbabile che il problema alle corde vocali, causato dall'intubazione, sia responsabile dei sintomi che lamenta. Consiglio di effettuare una laringoscopia…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Buongiorno. E' possibile. Occorre valutare lo stato delle tonsille, la presenza di muco a livello endotimpanico e naso-sinusale ed eventualmente fare un esame del sangue per valutare la…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Buonasera. E' consigliabile effettuare una visita specialistica ORL ed un'olfattometria. Eventuali accertamenti neurologici verranno prescritti, se ritenuti necessari, dallo specialista…

Buonasera, un acufene pulsante, soprattutto se monolaterale, a meno di cause evidenti (tappi di cerume, catarro tubarico o timpanico) richiede l’esecuzione di una risonanza magnetica con mezzo…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Buongiorno, la terapia immunostimolante che è stata prescritta è certamente utile e non presenta rischi. Tuttavia occorre valutare se sarà sufficiente a ridurre il numero degli episodi di otite.…

Mi perdoni ma con queste poche informazioni non si riesce a dare una risposta seria. Prenda la cartella e la porti ad uno di noi, possibilmente a che già la ha in cura o se vuole un secondo parere…

Dovrebbe eseguire una visita otorinolaringoiatrica con fibrolaringoscopia in modo da poterle dare una risposta, spero di esserla stat utile, buona giornata

Buongiorno, il dolore al naso potrebbe andare ancora avanti per un po’, per quanto riguarda il fumo, tanto più che ha smesso, le consiglio caldamente di non riprendere mai, il fumo può danneggiarla…