• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dopo un'infezione delle alte vie aeree come la sua è comune avere periodi di afonia/disfonia (calo e perdita della voce). Se il problema però persiste per più di 14 giorni, soprattutto in…

Buongiorno, è difficile che si possa parlare di "una placca", le placche solitamente sono confluenti; può quindi essere che quella di cui parla lei sia una lesione di altra natura,…

Dr. Francesco Luzzana
Medico di medicina generale, Ecografista, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno a lei. La sensazione di bocca e lingua amara può avere diverse cause e, nel suo caso, è possibile che l'uso prolungato dello spray nasale abbia contribuito. Alcuni spray, soprattutto…

La sua storia è lunga e piuttosto particolare, non è possibile la visione di assieme, se non analizzando tutti i reperti. L'impressione che si ha è che ha realizzato una sensibilità esagerata…

Sgombri il campo da inutili preoccupazioni. Si tratta solo di flogosi recidivanti PVA su base virale che non degenerano. Faccia le cure termali inalatorie durante l'estate.

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Buongiorno. Può esserci una correlazione con l'alimentazione, in particolare qualora vi fosse un reflusso laringofaringeo. Il bolo ipofaringeo, spesso interpretato come muco retronasale,…

Buongiorno, il referto della TC descrive per l'appunto la condizione di infiammazione cronica di quasi tutti i seni paranasali. A questo, è associata un'ipertrofia dei turbinati inferiori,…

Il fenomeno può dipendere da una rinofaringite catarrale cronica per cui possono essere utili aerosol con mucolitici e lavaggi nasali. Buona giornata

Buongiorno, la sensazione di scolo retronasale di muco (post-nasal drip) può essere dovuta in prima battuta a processi irritativi (ad esempio allergici) o infettivi a carico del naso e dei seni…

Buongiorno,
probabilmente è rimasto del catarro in orecchio medio che fa fatica a rimuovere autonomamente. Dovrebbe fare almeno una fibroscopia per valutare se sia un problema di naso o…