• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buon giorno

Mi spiace non potere dare una risposta esauriente ma dovrebbe al più presto sottoporsi ad una visita ortopedica perché purtroppo il quadro è talmente
datato…

sarebbe utile una valutazione clinica per valutare se la genesi del dolore è locale o irradiata da cause ad es. lombari ed eventualmente eseguire una RMN del rachide LS.

Dott. Corrado Cristaldi
Medico di medicina generale, Medico estetico, Chirurgo generale
Catania
Salve. Non sono ortopedico, comunque sarebbe necessaria una radiografia per vedere il consolidamento dell'osso, in ogni caso la rimozione delle viti potrebbe essere fatta dopo gli otto -…

Salve. Probabilmente il “sospetto” è relativo alla rx, talvolta non accurata come TC o RMN per lesioni minime come le cosiddette infrazioni. Trattamento e prognosi sono da ritenersi strettamente…

Buonasera,
considerando la sua età, la descrizione di come è insorto il dolore e dai sintomi che lamenta, è veramente molto improbabile che si tratti di un'ernia cervicale. Sembra…

Salve, dovrebbe valutarsi l'entità della lesione del collaterale per decidere trattamento conservativo o chirurgico associato alla ricostruzione del crociato. Indebolire un'altra struttura…

Buongiorno, il quadro clinico da come lo descrive Lei sembra piuttosto un bollettino di guerra di un sopravvissuto; ad ogni modo bisognerebbe inquadrare il problema in modo più preciso, fare…

Non è certo obbligatorio toglierlo, soprattutto se non ci sono disturbi. Visto l'anno in cui è stato posizionato dovrebbe essere in titanio e quindi compatibile con esami come la RMN. Non…

Salve, le indicazioni per il caso esposto sono corrette, potrebbe aiutare anche la magnetoterapia per accelerare il processo di guarigione. Ovviamente è importante fare dei controlli clinici…