Salve sono una donna di 48 anni e da 2 anni combatto con un dolore atroce al linguine e alla gamba s

4 risposte
Salve sono una donna di 48 anni e da 2 anni combatto con un dolore atroce al linguine e alla gamba sinistra dopo tante diagnosi e cure il dolore si è accentuato nell ultimi 10 giorni da farmi rimanere a letto dalla risonanza magnetica si è riscontrata un altrosi, ma i dottori dicono che sono giovane x operarmi ,ma le cure non hanno dato esito positivo,un dottore mi ha fatto le infiltrazioni, un altro punture e cortisone ,il terzo parla di operare, ma nessuno mi aiuta a trovare la risposta resta il fatto che io non posso prendermi il lusso di stare a letto a vita sono una mamma sola e devo lavorare ,la risonanza dice ..SI rivelano iniziali manifestazioni coxartrosiche bilaterali caratterizzate da assottigliamento delle cartilaginiarticolari femoro acetabolari con sclerosi dei tetti acebolari ed appuntigliamento dei cigli cotiloidei.Si associa lieve distenzione sinoviale della capsula articolare femoro acetabolare bilaterarmente, si rivelano modeste manifestazioni degenerative del 3 inferiore della sincondrosi sacro,illiaca di destra e della sinfisi pubica: posso avere un informazione esatta di quello che devo fare premetto che vivo in un isola dove ogni cosa devo andare in toscana e non mi è facile spostarmi ogni volta visto che ho difficolta motorie, grazie a chi avrà voglia di perdere 5 minuti per aiutarmi!
Buongiorno a Lei cara
Viene prima l’anca o la schiena?
Sicuramente da quello che dice i sintomi sembrano circoscritti all’anca ma le chiedo se ha per caso eseguito altri esami...
L’instabilità dell’anca è una patologia che vede cause non solo in questa articolazione
Dovrei valutare nello specifico le immagini come sapere quali farmaci ha assunto

Per fare una valutazione precisa ed aiutarla è necessario valutare oltre alla RNM da lei effettuata che darebbe la causa della sua sintomatologia all'anca anche se è iniziale e della sincondrosi sacro-iliaca di dx anche una RNM colonna limbo-sacrale oltre che ad un accurata visita perchè il dolore all'anca può nascondere una lombosciatalgia da discopatia lombare od associarsi. Cordiali saluti
Gentilissima signora grazie per il suo quesito.

Il dolore all ingunie irradiato allo coscia puo' essere di derivazione articolare legato all anca oppure legato a patologie del rachide lombosacrale.
E' necessario eseguire un esame accurato per individuare l' origine del dolore e valutare gli esami radiografici da lei eseguiti.

L'eta' di per se non e'una controindicazione a certi tipi di intervento chirurgico.la questione e'legata alla durata dell'impianto che, in un soggetto giovane ha un rischio aumentato di revisione.

A disposizione per ultriori chiarimenti non esiti a contattarmi.

Saluti cordiali
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €
Buongiorno, la sua sintomatologia andrebbe valutata da un punta di vista clinico in quanto solo gli esami radiologici (risonanza ed rx) di per sè non aiutano a stabilire la causa del dolore che potrebbe essere di origine lombare o articolare.
Saluti