Circa un mese fa, in seguito a un incidente motociclistico, ho riportato la rottura totale post trau

4 risposte
Circa un mese fa, in seguito a un incidente motociclistico, ho riportato la rottura totale post traumatica del sovraspinato spalla dx. Mi sono affidato a uno specialista che, viste ecografie e RMN, ha detto che non era il caso di procedere a un eventuale intervento chirurgico.
Tuttavia io ho dei dolori insopportabili che non accennano a diminuire e mi impediscono di dormire, lavorare e addirittura vivere normalmente. Come terapia antidolorifica mi ha prescritto ghiaccio e paracetamolo, totalmente inutili. Un secondo parere medico ha confermato il primo, anche come terapia. Devo rassegnarmi a vivere come un invalido o la medicina può fare qualcosa?
Buona sera...ma innanzitutto l'età è importante ai fini prognostici come pure le comorbidità ossia le malattie di cui si soffre eventualmente a parte la lesione ortopedica... Va visto lei la documentazione sanitaria e innanzitutto non va fatta soffrire per ulteriori chiarimenti può contattare me attraverso ilsito

Buonasera
ritengo che le sue informazioni non siano esaustive per poter capire il suo quadro. Mancano dati anamnestici e almeno una spiegazione sul perché 2 colleghi le abbiano detto che non è consigliabile l'intervento.
buonasera
In effetti sembra strano che 2 ortopedico abbiano dato parere negativo ad un intervento di riparazione della cuffia dei contatori.
quindi probabilmente come dicono i colleghi manca nella descrizione della situazione qualche dettaglio inerente le sue condizioni o il tipo di lesione.
le consiglierei di sentire un ortopedico specialista della spalla
Buongiorno. non sempre tali lesioni si operano, questo sopratutto in funzione dell'età e delle attività svolte. Non si può dare un consiglio per via etere e senza dati anamnestici più precisi. Opportuno sarebbe una visita approfondita: spesso tali lesioni, dolorose all'inizio, migliorano con cure mediche, fisiche o riabilitative, infiltrative. Saluti.