Salve. Giovedì scorso mi sono ferito con un coltello il piede destro a livello del quarto metacarpo.

3 risposte
Salve. Giovedì scorso mi sono ferito con un coltello il piede destro a livello del quarto metacarpo.Una ferita profonda che mi ha trapassato completamente il piede.All'ospedale mi hanno fatto un'iniezione di antitetanica e con una piccola operazione mi hanno aperto la ferita per vedere se avevo lesionato tendine o altro; per fortuna no. Mi hanno quindi dato dei punti e da venerdì scorso sono sotto antibiotico. Ieri sono andato ad una medicazione e il medico ha riscontrato un'infezione nella zona del taglio. Sono infatti rosso e gonfio. Il medico ha detto che può essere normale visto l'entità della ferita e della zona delicata che è il piede; mi ha quindi consigliato di prolungare con l'antibiotico. Io però mi sto preoccupando, perché il dolore è cresciuto in maniera esponenziale tanto che nn riesco più a stare in posizione eretta. Solo se tengo la gamba alta il dolore si attenua. Vorrei, se possibile degli altri pareri per capire se la situazione è veramente normale e sotto controllo.Grazie
Gentile signore,
Può essere normale visto l’entità del danno ma per togliersi ogni dubbio come sempre deve essere visto di persona.
Se non direttamente in prima battuta dallo specialista almeno dal curante .
Nel testo che ha inviato è stato appena visto da un collega.
Pertanto a integrazione potrebbe essere visionato da un secondo specialista e aggiungere degli esami ematici e/o strumentali dirimenti

Sono perfettamente d'accordo con il Dott. Vito Lavagna. Per me oltre agli esami ematici e/o strumentali praticherei un tampone per isolare eventuale agente infettivo e praticare terapia antibiotica per quel ceppo batterico se vi fosse. Cordiali saluti
D'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto.
Però le chiedo:" Quanto tempo sta in posizione eretta?"
Se sta per un tempo prolungato potrebbe essere anche una concausa dei suoi disturbi per cui le consiglio di tenere il più possibile l'arto in scarico.