Gentile utente, la cosa più probabile è che abbia esagerato con l'alimentazione. In tal caso i sintomi scompariranno entro pochi giorni senza necessità di alcuna terapia né di esami da fare.…
Gentile utente, lei riferisce nausea che non è un sintomo da reflusso gastro-esofageo. Dal referto della gastroscopia non si evince esofagite dato che non ci sono erosioni esofagee né ernia iatale.…
Gentile utente, un ispessimento di un'ansa intestinale potrebbe far pensare ad una malattia di Crohn. Bisognerebbe fare una ileo-colonscopia ed una EnteroRM. Ovviamente questo dovrà essere…
Gentile utente, in caso di sangue occulto positivo e con gastroscopia e colonscopia negative, vi sarebbe indicazione all'endoscopia con videocapsula per studiare il piccolo intestino. Ne…
Gentile utente,
l'ulteriore esame che si fa in questi casi è la'endoscopia con videocapsula, che per mette di visionare eventuali lesioni del piccolo intestino che non è esplorabile…
Utile eseguire test sulle feci "calprotectina".
Il sangue se è rosso vivo è da collegare ad emorroidi.
Utile anche cprocoltura per ricerca batteri enteropatogeni tipo E.coli…
Tenendo presente che una colon del 2017 è risultata negativa è possibile pensare ad un disturbo funzionale,anche se la presenza di sangue andrebbe meglio definita ed indagata.Una visita specialistica…