Salve a tutti dottori, vorrei espormi il mio problema.Dopo una cena ed un pranzo abbondantissimi l

3 risposte
Salve a tutti dottori, vorrei espormi il mio problema.
Dopo una cena ed un pranzo abbondantissimi l'uno dietro l'altro, ho cominciato ad avere mal di pancia, dapprima sotto l'ombelico che successivamente si è esteso anche sopra di esso. Questo mal di pancia mi ha accompagnato per tutta la giornata di ieri sino alla sera, quando si è alleviato poichè ho presi una tisana a base di melissa e camomilla. Nel letto il mal di pancia scompariva se mi mettevo di fianco, mentre aumentava un pochino quando mi mettevo a pancia in sù oppure quando mi alzavo dal letto. Inoltre durante la giornata ho avuto molte eruttazioni e sentivo la pancia gonfia. La notte non ho avuto problemi ed ho dormito molto bene.
Oggi sento la pancia indolenzita e talvolta, avverto delle fitte fortissime sotto l'ombelico alternati a periodi dove non avverto nulla. Provo dolore quando tiro la pancia verso dentro.
Ieri ho avuto un pò di problemi ad andare in bagno, oggi ci sono andato e le feci erano normalissime, non avevo diarrea ne niente altro.
Inoltre, nonostante il mal di pancia, mi viene fame nei momenti in cui devo mangiare (pranzo, cena...) e mangio senza problemi, solo dopo il pasto avverto una leggera nausea.
Può avermi fatto male qualche cibo mangiato durante quei pasti abbondanti oppure è influenza intestinale?
P.S. non ho vomito ne conati, solo leggera nausea dopo i pasti
Gentile utente, la cosa più probabile è che abbia esagerato con l'alimentazione. In tal caso i sintomi scompariranno entro pochi giorni senza necessità di alcuna terapia né di esami da fare. In caso contrario si rivolga al proprio medico per una visita. Saluti. Marco Sanges

È un classico caso di dispepsia dovuto ad un pasto non gradito dal suo organismo ed i dolori dovuti ad una irritazione della mucosa intestinale .Se le dovesse ricapitare sarebbe opportuno sottoporsi a prove genetiche di intolleranze alimentari .cordiali saluti
I sintomi riferiti sono conseguenti ai 2 abbondanti pasti fatti a poca distanza l'uno dall'altro. Non ha bisogno di alcuna terapia solo dieta leggera per 1 settimana. Buona giornata