per prima cosa deve rivolgersi ad un centro di gastroenterologia che si occupi delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (come appunto la patologia di cui soffre).
Gentile utente, bisogna fare un po' di chiarezza. Innanzitutto avere una mucosa iperemica all'esofago distale non significa avere esofagite. Per la diagnosi di esofagite bisogna che…
Gentile utente, la diagnosi di reflusso non è così scontata. Farei una gastroscopia ed eventualmente una pH-impedenziometria. Ne parli con il suo medico. Saluti. Marco Sanges
Gentile utente, penso sia incontinenza cardiale. Di per sé non serve alcun farmaco, salvo vi sia associato un reflusso gastro-esofageo. Ritorni da chi le ha prescritto le terapia e chieda chiarimenti.…
Gentile utente, avendo dolore toracico è innanzitutto importante escludere patologie cardiologiche, anche se poco probabili. Detto ciò, è possibile che il dosaggio di lansoprazolo sia inadeguato…
Salve, il consiglio è quello di seguire scrupolosamente la terapia per il reflusso in modo da poter capire se effettivamente il disturbo sia collegato al reflusso stesso. una volta accertato…
Sembrerebbe che abbia disturbi funzionali gastro-intestinali. Non ha specificato se ha praticato il test per l'helicobacter pylori. In ogni caso non mi sembra che sia da preoccuparsi. É…
Gentile utente, la nausea può avere varie cause. Inoltre non capisco perché assuma in modo continuativo antra al mattino. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa…