• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'igroma diventa chirurgico se crea affetto massa sul parenchima cerebrale e se è sintomatico. Una risposta corretta e l'inserimento in un follow-up è possibile solo con una presa visione…

Gent.ma/o
i reperti da Lei riportati sono assolutamente nella norma.
Nello specifico vogliono dire che i ventricoli, cioè delle cavità fisiologicamente presenti nel cervello umano,…

Il referto descrive una TC encefalo nella norma. Il mio consiglio è comunque quello di far visionare le immagini ad un neurologo anche in base ad eventuali sintomi post traumatici. Un cordiale…

Buongiorno
il Suo è un esame che non pone particolari problemi e soluzioni da prendere deve solo controllare la Cisti con una RM encefalo periodicamente, a discrezione del Suo Neurochirurgo.

Salve, i valori sono di proposito molto bassi (del resto il personale tecnico di radiologia sa come regolarsi anche a seconda dell'età del paziente) e le radiazioni assorbite da suo figlio…

Il soggetto è un paziente a rischio, per cui và sicuramente inserito in un gruppo di controllo, che comprende Visite Specialistiche, controlli ematochimici, ciclo di fisiochinesiterapia,se mpre…

Buongiorno, personalmente sconsiglio di scrivere i referti degli esami, in una to una visita medica é una visita più approfondita, molto dipende dei sintomi, dalla loro presenza e assenza, dalla…

Buonasera il reperto TC é abbastanza aspecifico andrebbe valutato in accordo con lo psichiatra curante con Rm encefalo e studio della dinamica liquorale.
Cordialita

buongiorno il referto mostra segni di una vasculopatia cronica per cui vanno monitorati i fattori di rischio cardiovascolari (fumo, obesità, diabete, insuff renale, colesterolo, attività fisica),…

Buongiorno, la RM mostra gli esiti del pregresso ictus più un quadro di vasculopatia cronica. Non vi sono ischemie recenti, consiglio di proseguire con i monitoraggi e tenere sotto controllo…