• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Il referto della sua TAC encefalo evidenzia segni che confermano episodi pregressi di sofferenza ischemica (ischemie cerebrali). In particolare:
• Zone di tenue ipodensità…

Non sembra nulla di preoccupante, tuttavia si consiglia sempre il parere di un neruologo per correlare la clinica alle immagini della risonanza
Saluti

Gent. mo
in considerazione dei reperti descritti (e messi a confronto immagino con precedenti) relativi ad una patologia demielinizzante (immagino già nota) le consiglio di confrontarsi…

Salve, le calcificazioni parietali e le granulazioni del Pacchioni non sono patologiche; va fatta prevenzione vascolare cerebrale, per cui si faccia seguire da un neurologo di fiducia. Un caro…

Bonasera, da quanto si legge il risultato è più che buono, circa il focolaio di malacia metachirurgica sta ad indicare il campo dove si è lavorato per asportare la lesione.

Dott. Luca Ambrosio
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Roma
Salve, la discopatia L5-S1 è una delle forme più comuni di alterazioni degenerative della colonna vertebrale, praticamente presente in ogni persona (anche sana) dopo i 30 anni. Per quanto riguarda…

Salve, c'è una piccola frattura della teca cranica e viene ipotizzata anche al naso. Per un approfondimento gli specialisti di riferimento sono il neurochirurgo e l'otorino. Un caro…

Dr. Alessandro Fiumefreddo
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale
Moncalieri
Buongiorno
Sono dei reperti che non hanno un significato clinico specifico, né sicuramente un risvolto chirurgico. Eventualmente consiglierei valutazione neurologica per valutare la possibilità…

Salve. Le consigliodi effettuare una prima visita neurologica di modo da poret fare un quadro della sua situazione e poter avere l'indicazione ad effettuare una nuova RM encefalo.
Cordialmente

Dott.ssa Sara Ricciardulli
Psichiatra, Psicoterapeuta
San Giuliano Terme
Buonasera, ciò che riporta viene di solito rilevato con esami strumentali (TC o RMN encefalo) e indica uno stato di sofferenza neuronale che determina atrofia con conseguente ampliamento degli…