Buongiorno, sono un ragazzo di 44 anni e la scorsa settimana ho fatto una RM ENCEFALO, TRONCO ENCEFA

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 44 anni e la scorsa settimana ho fatto una RM ENCEFALO, TRONCO ENCEFALICO E RACHIDE CERVICALE e c'é un lieve incremento dimensionale di una lesione demienilizzante in sede periventricolare, in adiacenza della cella mediadel ventricolo laterale di sinisttra.Sostanzialmente invariate per dimensioni le restanti plurie note focali aree di alterato segnale della sostanza bianca degli emisferi cerebrali, a carattere demienilizzante, precedentemente segnale in sede peri e sovraventricolare bilateralmente, a livello della capsula posteriore specie a sinistra, in sede mesencefalica sinistra e al passaggio bulbo midollare in sede meridiana-paramediana destra.
Non si apprezzano significative aree di restrizione della diffusività protonica parenchimale, in sede sopra e sottotentoriale, ascrivibili a leasioni vasculo-ischemiche di recente insorgenza.
Modesto ampliamento degli spazi liquorali periencefalici specie in sede frontale.
Il rachide cervicale appare i parte inficiato dagli atefatti di movimento.
Gent. mo
in considerazione dei reperti descritti (e messi a confronto immagino con precedenti) relativi ad una patologia demielinizzante (immagino già nota) le consiglio di confrontarsi con i neurologi che l'hanno già in carico per una corretta valutazione ed eventuale cambio della terapia
E' inopportuno (oltre che impossibile) effettuare una valutazione in questo tipo di contesto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 113 domande su teleradiografia del cranio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.