• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

buongiorno,
la PET cerebrale da sola non consente di fare diagnosi ma è di supporto quando presenti altri dati clinici e strumentali (test neuropsicologici, risonanza magnetica). Se ha…

Buongiorno.
Il termine che riporta "glio-poro-malacico" è un modo generico di definire una "cicatrice cerebrale", ovvero un esito lesionale come quello dovuto a un…

Dott.ssa Maria Valeria Marcella Micelli
Radiologo, Radiologo diagnostico
Giulianova
Sarebbe più opportuno spiegare perché ha svolto la TC e riportare la frase del collega per interno.
Esiti di aria libera solitamente si verificano a seguito di un intervento chirurgico…

Buongiorno. L'esame radiografico in sintesi non dimostra presenza di polmonite al momento della sua effettuazione. La regione destra del muscolo diaframma è sollevata per una verosimile…

Buongiorno,
l'ampliamento degli spazi liquorali è un reperto aspecifico, che va correlato con la sintomatologia che lei riferisce e che l'ha portato/a verosimilmente ad eseguire…

Gentile Utente

Un calcificazione a sede nucleo-capsulare può essere riuscontarata in corso di esame TC e non rappresenta in genere una condizione patologica. Necessario, comunque,…

Buongiorno,
Come ha correttamente scritto il collega radiologo, é necessario un inquadramento clinico/anamnestico delle lesioni riscontrate che si può ottenere esclusivamente con una visita…

Gentile Utente

La refertazione fa riferimento ad un nodulo sotto la pelle che viene descritto come un linfonodo (infiammato? , ossia "reattivo"che deve essere monitorato…

Gentile Utente

La sua osservazione e' corretta. Le consiglio infatti una visita neurologica e dei test neuropsicologici per fugare ogni dubbio

Un caro saluto

Quanti anni ha sua madre?che sintomi ha? Il quadro neuroradiologico è compatibile con una vasculopatia cerebrale cronica con note di atrofia