• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente, il reperto della RM encefalo che indica la presenza di alcune alterazioni va interpretato in considerazione del motivo per cui si effettua la RM (questo esame deve essere interpretato…

Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buon pomeriggio!

L'esito della risonanza magnetica che riporti indica alcune osservazioni che meritano attenzione, ma in generale la situazione sembra essere legata a cambiamenti…

Dott.ssa Lucrezia Maggioni
Geriatra, Terapista del dolore
Mariano Comense
Buongiorno,
l'angioTC è indicata in caso di sospetti eventi ischemici cerebrali (ictus); nel suo caso l'area di "ipodensità malacica" esprime un esito di un pregresso…

Buonasera, significa che i vasi cerebrali presentano delle placche calcifiche che li restringono e riducono il flusso di sangue al cervello. E' fondamentale la correzione dei fattori di…

Buongiorno, si tratta di vasculopatia cerebrale ma è indispensabile una valutazione neurologica con raccolta anamnestica per poter fornire indicazioni.

Gentile paziente
non è possibile rispondere ad una domanda posta in questo modo.
Il referto di una TC encefalo/RM encefalo va interpretato tenendo in considerazione il motivo per…

Salve, bisognerebbe controllare le immagini radiologiche di persona per potersi esprimere: il giudizio, in ogni caso, dipende anche dall'età anagrafica del paziente e dal quadro clinico.…

Dr. Florindo D'onofrio
Neurologo
Avellino
Buongiorno, la sua cefalea potrebbe essere una emicrania senza aura (confermata in presenza di dolore pulsante, invalidante tale da ridurre le sue attività quotidiane, nausea e/o vomito, fastidio…

Buonasera. Il quadro clinico è sicuramente da approfondire tramite una visita accurata e successivamente RM encefalo, specifici esami ematochimici ed eventualmente dei test. Saluti