• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

E' un reperto che viene talora segnalato sugli esami TAC encefalo: si tratta di aterosclerosi che si è localizzata sul tratto delle arterie carotidi che è già entrato nella scatola cranica:…

Buongiorno, le piccole aree di elevato segnale di cui parla la risonanza sono delle piccolissime "cicatrici" di lesioni avvenute in passato (mesi o anche anni). Secondo il radiologo,…

Buopngiornop
Significherebbe, in prima istanza ed esprimendomi al buio, senza conoscere nulla del pz, che il/la pz ha subito un ictus maggiore tempo fa e che il suo cervello presenta, oltre…

Buongiorno che c’è un po’ di sofferenza dei piccoli vasi cerebrali che sono suscettibili a fattori di rischio quali età, dislipidemia, fumo, ipertensione. Consiglio pertanto di controllare tali…

Buonasera, il referto non è chiaro, bisognerebbe visionare le immagini. Potrebbe essere una malformazione vascolare. Le consiglio di effettuare una visita neurochirurgica.

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita neurologica portando in visione la RM. Inoltre eseguirei, in accordo con il suo medico di base, dosaggi ormonali ipofisari e studio del campo…

Il referto indica che suo marito ha avuto un pregresso evento acuto vascolare (ictus ischemico con infarcimento emorragico?) con regolare evoluzione. In altri termini l'esito malacico rappresenta…

Buongiorno
Deve effettuare una visita neurologica. Il neurologo valuterà la paziente e la RM e le darà tutte le delucidazioni a riguardo.

Buongiorno,
la presenza di aree di alterato segnale nella sostanza bianca su base vascolare cronica indica appunto una sofferenza su base vascolare più che l'Alzheimer, anche se le…

Si tratta di un reperto aspecifico e non correlato con la diagnosi di amnesia globale transitoria. Starei tranquillo. Utile comunque per scrupolo far visionare le immagini ad un neurologo.