• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve,
sembra esserci una lieve dilatazione ventricolare e vari esiti malacici come da vasculopatia cronica, oltre che calcificazione della falce cerebrale (si tratta di un paziente anziano?).…

Dr. Aurelio Caronia
Radiologo, Radiologo diagnostico
Palermo
Salve,
l'estratto del referto da Lei riportato riferisce la presenza di un esito gliotico, ovvero una risposta del tessuto cerebrale a lesioni o danni, come ad esempio un trauma cranico,…

Salve,
potrebbe essere di natura congenita, ma il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico di base per valutare una visita neurologica così da far visionare la risonanza magnetica…

Buonasera,
credo non sia successo niente potrà verificarlo anche con un esame tc del cranio quando lo esibisce ad uno Specialista neurochirurgo.

Salve, per poter rispondere in maniera accurata alla sua domanda, sarebbe necessario raccogliere la sua storia clinica (comprensiva dei motivi che hanno indotto i colleghi a prescriverle l'esame…

buonasera,
l'esame RM di Suo cugino non mostra elementi di preoccupazione o che meritano un eccessiva attenzione poi dipende dai sintomi e dall'età del Suo cugino.

Dr. Gaetano Conforto
Nutrizionista, Omeopata, Medico di medicina generale
Siracusa
Caro utente, ma cosa vuole sapere? Non mi dice la sua età, le sue patologie, il suo stile di vita, la sua nutrizione, i suoi esami metabolico- ormonali ecc. Non siamo degli Harry Potter con la…

Dott. Antonio Comberiati
Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Terapista del dolore
Roma
Gent.ma/o, la cosa migliore è quella di eseguire un esame RMN con contrasto per avere una risposta più probabile.
Cordialmente
Comberiati