Buongiorno, la sessualità - e in particolare il piacere - è condizionata da numerosi fattori. Il fatto che lei stesso metta in correlazione l'evento che vi ha fatti brevemente "separare"…
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che le saprà consigliare degli esami specifici. Potrebbe non essere niente di preoccupante (magari legato alla circolazione periferica),…
Buongiorno, la sessualità rappresenta una delle fondamentali espressioni dell'essere umano, il luogo privilegiato dove si può incontrare l'altro attraverso il piacere corporeo e la…
Buonasera, anche se è comune per alcune donne non provare l'orgasmo all'inizio della loro vita sessuale, non lo è affatto provare dolore. Ci sarebbero diverse questioni da esplorare,…
Buongiorno, l'eccitazione può variare molto, rispetto al momento di vita, al partner e alla relazione che abbiamo con lui/lei, al rapporto con il nostro corpo, al momento del ciclo ormonale…
Il fenomeno che descrive è del tutto fisiologico: la quantità di sperma eiaculato dall’uomo diminuisce progressivamente con l’età. La sessualità si modifica, sotto molti aspetti, nel corso del…
Buonasera, le conviene aspettare di essere sicura di essere in menopausa, può capitare infatti di rimanere incinta in questa fase di cambiamenti ormonali.
Buonasera, non è possibile rispondere in queste sede. Per poter formulare una corretta diagnosi, sarebbe necessario avere altre informazioni e condurre dei colloqui. Inoltre, non è chiaro se…
Carissima, sicuramente lo squlibrio ormonale dato dalla menopausa potrebbe influire sulla percezione corporea e mentale del suo desiderio. A questo si aggiunge qualche disagio legato alla relazione…
Con l'ovulazione imminente sicuramente è il caso di prenderla quanto prima senza indugio. Non c'è nessun nesso con l'intenzione di prendere la pillola anticoncezionale il prossime…