• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
vorrei tanto aiutarla ma dovrei avere la possibilità di colloquiare con lei. Può tentare con una pomata anestetica che si chiama LUAN, applicandola prima della stimolazione. Potrebbe aiutarla,…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, il desiderio può essere sfuggente e variabile e trovare i suoi modi per riaccendersi. Nella sessualità non esiste una normalità, ciò che bisogna valutare è se la nostra vita sessuale…

Dott.ssa Cristiana Matiotti
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Rivarolo Canavese
Buonasera la dipendenza sessuale detta anche ipersessualità comprende un insieme di condizioni psicopatologiche caratterizzate da pensieri e fantasie sessuali intrusive associate a perdita di…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, i motivi per cui qualcosa ci attrae ed eccita sessualmente riguardano solitamente la nostra storia personale, qualche particolare "collegamento" fatto probabilmente nella…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Cara ragazza, arrivare all'orgasmo dipende dal rapporto che abbiamo con i nostro corpo, con il piacere, i vissuti emotivi e relazionali e soprattutto la capacità di lasciarci andare. Inoltre,…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, praticare sesso orale comporta dei rischi per la trasmissione delle malattie sessualmente trasmissibili, inoltre non solo le persone che vivono in "promiscuità sessuale"…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buonasera, la sessualità è anche relazione! È bene che sia piacevole per entrambi e ci sia accordo. Provi a parlare a sua moglie di cosa le piace e perché e la ascolti rispetto alle sue preferenze,…

Dott.ssa Ilaria Grasso
Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico
Roma
Buongiorno, naturalmente non posso dirle se quello che sente cambierà o meno. Inoltre sarebbero da valutare vari aspetti che non riguardano solo la sessualità ma il suo modo di stare al mondo,…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Mi sembrano due questioni differenti e non proprio connesse. La questione del piacere anale è pressoché derivante da aspetti motivazionali, ovvero dipende da come lei vive quella situazione.…

Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
Gentile utente, non c'è alcun rischio di rimanere incinta con le precauzioni che usate. Se vuole la certezza al 100% oltre ad usare il preservativo, lei potrebbe prendere la pillola anticoncezionale.…