• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve il pucker maculare è una condizione che si presenta ad una certa età sopra i 60/70 anni può però colpire anche in giovane età. Di solito nei ragazzi si può formare per traumi o infiammazione…

È un termine generico per definire una alterazione della retina. Va controllata anche con OCT senza particolari angosce e poi valutata nel tempo

Dott. Pietro Morelli
Oculista, Medico legale
Santa Maria Capua Vetere
Faccia controllare dal suo oculista che il canaletto lacrimale sia ben aperto. Poi faccia un tampone congiuntivale con antibiogramma per fare una terapia antibiotica mirata.

Buongiorno anzitutto essendo monocolo dovrebbe operarsi subito , prima che si verifichino complicanze , inoltre la vista ha delle fluttuazioni poiché la retina ed il nervo ottico in alcuni momenti…

La metamorfopsia (cioè la distorsione visiva) suggerisce già un intervento di vitrectomia e peeling della membrana epiretinica. A maggior ragione se il visus (non indicato peraltro) è sceso.…

Bisogna prima quantificare l'assottigliamento retinico di ogni singolo occhio, per capire meglio il grado di rischio.
Quindi ad un accurato esame del Fundus oculi può essere utile…

consiglio appofondimento massimo dal punto di vista diagnoatico-neuroradiologico.
Successivamente , nel tempo, si potrà iprendere in considerazione trattamenti ortottici e fisioterapici.

Dr. Arianna Milia
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Cagliari
Dipende dal tipo di laser che viene utilizzato! È possibile trattare le cicatrici da acne con Co2 frazionato , erbium , radiofrequenza chirurgica , Plexr. Quindi deve rivolgersi ad un professionista…

Il suo problema non coinvolge il chirurgo vascolare. Ritengo che un oculista sia maggiormente in grado di rispondere al suo quesito. Mi sembra comunque più un problema estetico che una vera patologia…

Dr. Roberto Benucci
Dermatologo, Tricologo, Stomatologo
Roma
Buonasera, la laserterapia per il trattamento dei cheloidi è una delle opzioni terapeutiche, da sola o in associazione. Necessita visita dermatologica per la valutazione del suo caso