• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Quanti anni ha ? Che difetto refrattivo neccissita correggere? Che valori anatomici ( soprattutto corneali)pre operatori ha ? La risposta al suo quesito( lecito) non può essere formulata senza…

Dr. Mohammad El ghaith
Gastroenterologo, Pediatra
Casalnuovo di Napoli
Una terapia cortisonica limitata a pochi giorni 6-7giorni non hanno effetti collaterali da sospendere il latte materno.cordiali saluti

Dr. Ezio Marchegiani
Omeopata, Otorino, Logopedista
Chivasso
il laser sì, a meno che richieda una anestesia anche moderata che altera troppo la lattazione, il problema non è il laser ma l'anestesia e l'anestesista è l'esperto di queste situazioni,…

Dr. Tommaso Bianchi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
San Lazzaro di Savena
i trattamenti laser q-switched sono usati per il trattamento di tatuaggi e rimozione macchie. La tecnologia è pero' oramai progredita e i trattamenti migliori usano i laser a Pico secondi…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve,nel suo caso specifico, data la presenza di un diabete scompensato, occorre massima prudenza nel trattare lesioni cutanee alla pianta dei piedi per ridurre il rischio di creare ulcerazioni…

Dott. Giuseppe Sebastio
Oculista, Medico certificatore
Milano
Il fatto che a 42 anni cominci ad avere problemi da vicino fa capire che il suo cristallino (lentina che è nell'occhio e che mette a fuoco) non ce la fa più. Probabilmente potrebbe essere…

Dr. Tommaso Bianchi
Dermatologo, Tricologo, Venereologo
San Lazzaro di Savena
buongiorno, dipende molto dal macchinario. Non esiste una sorgente luminosa migliore, ma una valutazione corretta di un dermatologo le fara' scegliere quella migliore per lei. cordiali saluti

Dott.ssa Ines Boccia
Dermatologo, Medico competente
Roma
Si non con il laser ma con la crioterapia

Lascerei le cose come stanno. La presbiopia arriverà a tre diottrie a 60 anni, quindi con questo intervento in futuro avrà bisogno di occhiali da vicino.