• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, solitamente le macchie scure che si vedono muoversi all'interno dell'occhio (miodesopsie) sono legate ad una degenerazione del corpo vitreo, questi fenomeni vanno monitorati…

La colla sulla cornea è estremamente nociva e può causare molteplici lesioni che vanno da irritazioni, abrasioni, a lesioni infettive.
Possono essere coinvolte anche strutture adiacenti…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Penso sia meglio che lei si rivolga ad un istituto di chirurgia oftalmica adeguatamente attrezzato (presumibilmente solo privato) per svolgere le diverse correzioni anche in unico intervento…

Buongiorno. Immagino che questo sia il referto di un OCT. Significa che la gli strati retinici hanno subito una lieve alterazione della loro naturale disposizione. Può essere significativo dell'invecchiamento…

Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentile paziente, il distacco del vitreo è un processo che può essere innescato anche da traumi oculari o da movimenti improvvisi del capo, anche se sono numerosissimi i fattori che possono entrare…

Buongiorno, il Vitreoclar va preso in assenza di controindicazioni almeno per un mese insieme ad una buona idratazione, tuttavia non sempre si hanno risultati soddisfacenti, in ogni caso è utile…

buongiorno, dovrebbe eseguire una visita oculistica per valutare il film lacrimale poichè la sensazione di sabbia o corpo estraneo potrebbe essere dovuta ad un'alterazione dello stesso ed…