Gentile paziente, la degenerazione maculare secca non costituisce controindicazione all’intervento, anche considerando il fatto che le due situazioni (cataratta e degenerazione maculare), essendo…
coinvolgimenti di natura psicosomatica in tale tipo di pazienti sono sempre possibili.
Mi affiderei ad un team integrato di oculista- psicologo- ortottista, per la gestione di tali casi
E' opportuno consultare l'ottico riferendo il mancato adattamento alle nuove lenti. Nel caso persistano ancora i disturbi sarà necessaria una visita oculista per la valutazione corretta…
Gentile paziente. Non credo si possa rispondere alla sua domanda. 11 mm hg da solo non dice nulla. Non sappiamo come è la pressione durante tutta la giornata. Non sappiamo la misurazione del…
La misurazione è stata fatta da un oculista? a 23 anni non è normale non vedere bene da vicino con gli occhiali, corretti, potrebbero essere troppo forti e quindi da rivedere.
L'intervento è possibile e viene eseguito con chirurgo maxillo faciale con apertura delle ossa delle pareti orbitarie senza interessare l'occhio. 2-3 mm sono comunque tanti ed esteticamente…
Buonasera, le poche informazioni che fornisce non sone, certamente, sufficienti per poter fare una diagnosi attendibile.
Comunque le consiglio una visita specialistica perchè, alcune ipotesi…
Il collega a prescritto a suo figlio la terapia per la miopia più aggiornata al momento. Segua le indicazioni del suo oculista perchè è sicuramente in ottime mani.
La concentrazione dell'atropina…