• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve, mi occupo di chirurgia dello strabismo su bambini ed adulti, opero in FVG, se vuole mi contatti pure, sarò lieto di darle qualche informazione in merito. Comunque per chiarire il dubbio,…

Gentile paziente : nella mia personale casistica ed esperienza - fortunatamente non ho avuto problemi con queste lenti
Ne riparli ancora con il suo oculista di fiducia

Gentile Paziente,

È abbastanza comune avere difficoltà ad adattarsi agli occhiali progressivi, soprattutto se è la prima volta che indossi occhiali da vista. Tuttavia, il bruciore…

Buongiorno, un occhio esperto ed attento può accorgersi degli esiti del trattamento LASIK (le consiglio comunque di specificare in anamnesi all'oculista tutti i trattamenti chirurgici che…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Assolutamente terapia sclerosante. L'evidenza clinica ha dimostrato ormai da danni che il laser è ottimo per viso e collo, e ha invece scarsissimi risultati sulle gambe, dove è tutt'ora…

Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
buongiorno, i cristallini artificiali trifocali danno il vantaggio di vedere da lontano e anche da vicino senza aggiungere occhiali. Il più importante effetto secondario sfavorevole è la presenza…

Dr. Antonio Scialdone
Oculista
Milano
buongiorno, la emorragia deriva dalla rottura di vasi sanguigni della retina. Se è lieve, il riassorbimento è spontaneo. Per quelle più dense si preferisce la asportazione chirurgica per una…

Gentile paziente :
La cosa più saggia è rivolgersi ad un Centro Cornea (ospedaliero od universitario) per gli accertamenti clinici del caso o ad uno specialista oculista di fiducia esperto…

Dott.ssa Alessandra Scampoli
Oculista, Chirurgo, Medico estetico
Roma
Salve, premetto che non la conosco e bisognerebbe valutarla per dirle se l'intervento è necessario, ma il collega le ha consigliato una corretta procedura per diminuire il rischio di glaucoma…

Gentile paziente, concordo con il collega nell'aspettare un attimino prima di iniziare una terapia ipotonizzante essendo il campo visivo e l'OCT del nervo ottico nella norma. Per completare…