Salve, ho fatto laser argon per diabete il giorno dopo ho iniziato a vedere tutto rosso e sfuocato,
2
risposte
Salve, ho fatto laser argon per diabete il giorno dopo ho iniziato a vedere tutto rosso e sfuocato, poi facendo controlli ho scoperto che è stato un'emorragia. I dottori dicono che non è niente, ma devo fare un'operazione per asportare il sangue. Facendo cosi non possono garantire se recupero la vista del tutto. Volevo sapere se è normale questa cosa. Grazie mille
buongiorno, la emorragia deriva dalla rottura di vasi sanguigni della retina. Se è lieve, il riassorbimento è spontaneo. Per quelle più dense si preferisce la asportazione chirurgica per una ripulitura rapida, liberare la retina da adesioni pericolose e poter eseguire il laser per la retinopatia diabetica. Il danno visivo dipende soprattutto dalla presenza di una retinopatia della parte centrale (macula)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, evidentemente un sanguinamento nell'occhio non è normale, e richiede una diagnosi precisa che in alcuni casi può esser fatta solo rimuovendo il sangue con un intervento. Si faccia saguire con attenzione, cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho 28 anni e soffro di strabismo convergente all'occhio destro, attualmente ho 6 diottrie da recuperare. Ho chiesto l'intervemto laser al mio oculista che mi ha detto che non è possibile fsrlo in quamto mi sarebbe ritornato. Ha proposto l'intervento icl verificandonprima se ce spazio. In che senso…
- Buongiorno, il mese scorso abbiamo acquistato per mio figlio, 10 anni, le lenti stellest essilor, lui è miope e astigmatico. Dopo tre settimane abbiamo dovuto chiedere di tornare alle lenti classiche, perché il bambino non vedeva benissimo, o meglio, doveva sempre cercare il punto focale dal quale vedere…
- : Buongiorno dottore io da ottobre ho fatto li occhiali progressivi.. mai portato occhiali prima di questi...solo che nn riesco ad abituarmi mi bruciano sempre gli occhi specialmente se vado nei centri commerciali o nei negozi a fare la spesa . perciò devo toglierli in continuazione...ho fatto una visita…
- Buongiorno, volevo chiedere un informazioni, ho subito un operazione a gli occhi LASIK circa tre anni fa, volevo capire essenzialmente se ad una visita oculistica, il dottore possa notare se effettivamente io abbia fatto l'operazione. So che dipende da caso a caso, ma generalmente si notano eventuali…
- Buonasera un consiglio per capillari alle gambe.(Laser o sclerosante?) Grazie
- Salve, vorrei operarmi per la presbiopia vorrebbero impiantarmi 2 lenti trifocali, me lo consigliate? Saluti.
- Buongiorno, 11anni fa ho fatto chirurgia refrattiva(lasik) in entrambi gli occhi, che mi aveva ridato una vista perfetta. Purtroppo un incidente mi ha causato la depitalizzazione quasi totale del lembo (solo occhio destro) rovinandomi dinuovo la vista. È possibile riparare il danno?
- Salve ho eseguito una topografia corneale dopo che il mio oculista ha visto che avevo la pressione degli occhi alta,di conseguenza si è dovuto procedere all'iritotomia in tutti e due occhi e dopo una settimana la pressione degli occhi è diminuita però l' oculista mi fa presente che devo fare intervento…
- Buonasera, rivolgo la mia domanda agli specialisti di oculistica. Durante una visita oculistica mi è stata rilevata una pressione oculare alta, misurata poi in diversi giorni. Di seguito i valori: -Primo giorno, di pomeriggio, 22 (occhio dx), 23 (sx) -Secondo giorno, di sera, 23 (dx), 19 (sx) -Terzo…
- Buongiorno, questa mattina per circa 30/40 sec non ho visto dal occhio sinistro, mi è successo anche un paio di mesi fa ma è durato di meno, potreste darmi qualche informazione su cosa potrebbe essere ? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 69 domande su laser
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.