il beneficio dalle infiltrazioni si può osservare anche a distanza di 2 mesi. Importante è controllare il ginocchio che non si gonfi eccessivamente e che non compaiano arrossamenti o calore…
Buonasera, solitamente sono i primi segni di artrosi quelli da lei descritti, nello specifico, bisognerebbe valutare la radiografia ed eventualmente una possibile infiltrazione ecoguidata se…
Buongiorno, il prodotto che ha utilizzato è molto denso e soprattutto il primo periodo può essere un po' fastidioso. Il beneficio andrà ricercato nel medio periodo, quindi anche tra 1 mese.…
Buongiorno, se il trattamento conservativo con infiltrazioni non ha funzionato l'ideale sarebbe fare un controllo ortopedica per valutare un eventuale intervento chirurgico, anche mini-invasivo…
Buongiorno,
E' possibile che il dolore dipenda dalle ernie discali. Sarebbe necessario fare un valutazione delle caratteristiche del dolore e vedere la RM per comprendere le cause…
Buonasera,
intanto se sono otto giorni è possibile che non si noti ancora l'effetto terapeutico che si sviluppa nel corso di mesi ed in più c'è da considerare che l'efficacia…
Buongiorno,
dipende dal grado di coxartrosi. Se troppo avanzata l'infiltrazione può non avere alcun effetto. Se dovesse continuare ad avere dolore il consigli è di fare una nuova visita…
Le lesioni meniscali e la patologia degenerativa della cartilagine possono causare una sinovite responsabile del versamento articolare. In genere l’opzione più efficace è l’artrocentesi (aspirazione…