• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, l'infiltrazione con il cortisone permette una ripresa piuttosto rapida (se graduale) delle attività. Le consiglio, qualora la problematica si ripresentasse, una nuova visita specialistica…

Buonasera,
usualmente i cicli infiltrativi si compongono di 3 infiltrazioni e il reale beneficio può essere valutato non immediatamente ma solo dopo alcune settimane. Le consiglio comunque…

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie

Buongiorno. L'infiltrazione endoarticolare NON è, nella pratica clinica, utilizzata come trattamento in caso di protesi dolorosa. I motivi che possono portare un ginocchio protesizzato a…

Bisogna valutare il suo grado di artrosi (anche in relazione all'età) e capire, alla luce del fallimento dei trattamenti conservativi, se è necessario ricorrere all'intervento di protesi…

Salve, molto dipende dalla clinica. Tendenzialmente la sola fissurazione può essere tratta in maniera conservativa effettuando fisioterapia + infiltrazione di acido ialuronico ad alto peso molecolare.…

Salve, è un acido ialuronico cross-linkato, utile per piccole lesioni meniscali. Qualche settimana dall'infiltrazione bisogna aspettare; consideri però che c'è bisogno di un progetto…

Buongiorno, consiglio una visita fisiatrica con fisiatra esperto di patologia del rachide per valutare altro: farmaci, ginnastica, altre terapie, etc. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra…