• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Valerio Cipolloni
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Chirurgo
Roma
Salve, le consiglio di svolgere un esame clinostatico computerizzato (un sistema che analizza la postura distesa) al fine di confezionare un Ortesi VERTEBRALE notturna personalizzata. Postural…

Dott.ssa Marta Maset
Reumatologo, Geriatra, Internista
Conegliano
Salve. Una ecografia del polso potrebbe valutare la presenza di infiammazione nell'articolazione o di uno dei tendini della mano che passano per il polso e che a monte si attaccano al gomito…

Buongiorno,
purtroppo il gesso non deve toccare terra altrimenti si rovina. sarebe più adatto un tutore anche se comunque dovrebbe rispettare il divieto di carico.
Cordiali saluti

Salve, normalmente a 4 anni non si necessita di fisioterapia perchè il recupero è automatico. Spesso però il bambino/a dopo un immobilizzazione prolungata tende ad "abituarsi" all'anomalia…

Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Salve
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi sinvii il suo numero di telefono su questo sito.
Senza impegno economico
Grazie

Dott. Salvatore Andrea Failla
Fisiatra, Ecografista
Caltanissetta
Buon pomeriggio, dopo una frattura come la sua, trattata chirurgicamente e con guarigione complicata da algodistrofia, è normale che ci sia differenza di mobilità tra le caviglie, sensazione…

Ci sono tipologie di fratture (ad esempio alcune fratture composte che a stento si individuano dalla lastra) in cui può essere concesso l'utilizzo di un tutore.
Il collega vi ha dato…

Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
uongiorno Avrei necessità di maggiori dettagli Mi invii il suo numero di telefono in que3sto sito Senza impegno economico. Grazie-

Per questo tipo di frattura solitamente occorrono 45 gg per un valido callo osseo. I tempi sono identici, ma non deve caricare sull’avampiede. Dovrà ripetere una RX a distanza di 30 giorni dall’ultima.