• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Tommaso Biondi
Podologo, Posturologo
Marginone
Il valgismo dell'alluce è una patologia molto comune. può essere trattata in modo conservativo tramite distanziatori fatti su misura dal podologo o tramite operazione chirurgica. Se non…

Dr. Angelo Boffa
Ortopedico, Chirurgo
Bologna
È consigliabile in questo caso restare a riposo, interrompendo la fisioterapia ed evitando sforzi con il ginocchio, applicare ghiaccio 2-3 volte al giorno e fare un ciclo di anti-infiammatori…

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Gentile purtroppo non ha chiarito se ha avuto una ricostruzione del Lca o meno ad ogni modo il versamento potrebbe essere legato anche una semplice insufficienza muscolare del quadricipite cordialità

Buongiorno. Serve di certo una rivalutazione fisiatrica motivata sia della persistenza del dolore sia da quanto emerso dalla RMN. Sulla base di ciò potranno essere prescritti altri trattamenti,…

Buongiorno. Le alterazioni evidenziate dalla radio grafia sono sicuramente presenti da tempo e non modificabili dall'esercizio fisico. Però un'attività in acqua può essere utile per…

Buonasera. Per tutto ciò che riguarda l'assetto posturale è generalmente più indicato il fisiatra. Importante è sapere se è mai stata fatta una indagine per scoliosi in età infantile e adolescenziale.…

Buonasera, è giusto non aver prescritto la terapia fisica, poichè per la quasi totalità è controindicata nei pazienti con storia di neoplasia. Gli esercizi con la palla possono andare bene, si…

Buonasera,
i sintomi possono essere compatibili con un normale decorso.
Le consiglio tuttavia di eseguire un controllo presso il collega che l'ha operata. E' sempre la…

Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Potrebbe trattarsi di lipo-linfedfema, cioè una stasi linfatica causata dalla compressione che l'adipe in eccesso esercita sui vasi linfatici.
Oppure, potrebbe essere un edema di origina…

Dott. Michele Polcari
Osteopata, Fisioterapista
Torino
Buongiorno, dipende se il fisiatra che ha prescritto le terapie aveva intenzione di visitarvi nuovamente. Per cui provste a chiedere al fisiatra. Se aveva già messo in conto di fare una visita…