Salve.
l'elettrostimolazione deve riguardare il muscolo deficitario innervato dal nervo compromesso, nel suo caso il m. tibiale anteriore. Il fisioterapista saprà come applicare la…
Buongiorno,
sì, l’indicazione che riporta va generalmente interpretata così: dopo 20 giorni il tutore viene sbloccato a 45°, e dopo ulteriori 5 giorni a 60°. In questo modo il movimento…
Buondì, possono volerci anche parecchi mesi perchè il problema della tendiopatia si risolva. Lo scopo della fisioterapia è risottoporre il tendine del muscolo "infiammato" al corretto…
Salve. Sulla base delle poche informazioni riportate, non è da escludere che si possa trattare di pubalgia. Purtroppo non è possibile fare l'inquadramento corretto della sua problematica…
Buongiorno, in presenza di uno strappo lo stretching non è consigliato! Le consiglio di contattare un Fisioterapista che le potrà consigliare gli esercizi adatti per la sua condizione. Le auguro…
Buonasera, per poter rispondere alla sua domanda ci sono un po' di cose che bisogna sapere: quando è avvenuta la rottura? L'intervento sarà solo per la ricostruzione del crociato oppure…
Salve l'elettrostimolatore può aiutare nelle prime fasi più acute ad attivare la muscolatura degli estensori dorsali ma purtroppo ci sono tanti studi che dimostrano un'inefficacia praticamente…
Buongiorno, sono un Chirurgo Ortopedico a Firenze
Le posso dire che aspetterei il controllo clinico che ha già programmato, in maniera tale sa associare alla radiografia di controllo anche…
Buongiorno, sconsiglio l'utilizzo di fasce/cinture correttive in quanto aggravano ulteriormente la situazione, utili esercizi correttivi per la postura che coinvolgano direttamente e indirettamente…