Esperienze
Ad oggi sono una Biologa Nutrizionista che cerca di diffondere le proprie conoscenze, soprattutto spiego che siamo tutti diversi e che ognuno ha le proprie esigenze, anche dal punto di vista alimentare.
Credo che l'alimentazione sia uno strumento per migliorare la propria salute ma durante un percorso alimentare è importante avere un approccio a 360°, l' obiettivo è il benessere vero di una persona dando importanza ai suoi bisogni, necessità, abitudini ed ai suoi pensieri.
Durante la stesura della mia tesi magistrale ho analizzato gli effetti che può avere un piano alimentare sulla sintomatologia del Lipedema, ecco perché ad oggi mi occupo dell'elaborazione di piani alimentari finalizzati a soddisfare le vostre richieste e a migliorare le vostre condizioni soprattutto in caso di patologie diagnosticate.
Durante i nostri colloqui parleremo anche di alimentazione e gusto perché un piano alimentare per diventare uno stile di vita deve soddisfare anche il vostro palato altrimenti sarà solo una delle diete da aggiungere a quelle che avete fatto in passato.
Ai miei pazienti ricordo sempre che non siamo numeri, non siamo forme ma siamo persone e per questo abbiamo bisogno di empatia e professionalità.
Dopo aver concluso il percorso universitario con il massimo dei voti ho sostenuto l'esame di abilitazione; attualmente seguo seminari e congressi per approfondire le mie conoscenze e per avere sempre maggiori strumenti per aiutare chi si rivolge a me.
Credo che l'alimentazione è uno strumento per migliorare la propria salute, motivo per cui tutti i vari percorsi alimentari sono studiati in modo funzionale al benessere del paziente.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Lipedema
- Obesità
- Insulino resistenza
- Sindrome dell'intestino irritabile
- Diabete
- +21 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Dieta per disbiosi
-
-
Prima visita nutrizionistica
Da 90 € -
-
Educazione alimentare
-
-
Dieta personalizzata
Da 90 € -
-
Dieta per intolleranze alimentari
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via Livorno 63, Ladispoli 00055
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Filippo Raguzzini 8, Roma 00128
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
194 recensioni
-
L
LR
Professionalità accuratezza ed empatia precisa nelle nelle spiegazioni e nella visita.
• Studio di Nutrizione Vincenti • controllo nutrizionale •
-
F
Fabiana Z.
Oggi prima visita con la Dott.ssa! Ne sono uscita estremamente soddisfata e rasserenata. Lei è molto professionale, attenta e scrupolosa nelle spiegazioni del persorso che si andrà ad intraprendere. Il tutto accompagnato da una forte empatia che permette al paziente di sentirsi subito a proprio agio.
• Studio di Nutrizione Vincenti • prima visita nutrizionale •
-
M
Marta
Molto accogliente e competente e spiega tutto nei minimi dettagli
• Studio di Nutrizione Vincenti • prima visita nutrizionistica •
-
M
Manuela
Oggi ho effettuato la prima visita con la Dottoressa. Ho deciso di affidarmi a lei per migliorare gli effetti di una patologia con la quale dovrò convivere. La visita è stata estremamente accurata. La dott.ssa mi ha spiegato con chiarezza quali cambiamenti dovrò mettere in atto e come modificare le mie abitudini. A breve comincerò questo percorso, certa di essermi affidata ad una professionista di grande umanità e competenza
• Studio di Nutrizione Vincenti • prima visita nutrizionistica •
-
V
Valentina
Dottoressa splendida precisa empatica e molto professionale e competente la consiglio vivamente
• Studio di Nutrizione Vincenti • prima visita nutrizionistica •
-
G
Gabriella
Professionalità, puntualità e dolcezza che non è da sottovalutare
• Studio di Nutrizione Vincenti • controllo nutrizionale •
-
E
Eva
Super consigliata , professionale accurata
Già dalla prima visita ti senti ‘capita’ e indirizzata nel percorso più adatto a te .• Studio di Nutrizione Vincenti • prima visita nutrizionistica •
-
L
Laura
La dottoressa è veramente molto scrupolosa e attenta, sia alla persona che alla psicologia della paziente
• Studio di Nutrizione Vincenti • controllo peso •
-
G
G.M.
Professionista eccellente, chiara ed efficace.
Con pazienza e sagacia cambia le tue (cattive) abitudini e ti fa prendere consapevolezza dell’importanza di mangiare in modo sano ed equilibrato• Studio di Nutrizione Vincenti • controllo nutrizionale •
-
V
VL
Ottimo medico, attenta alle parole difende personali. Super consigliata
• Studio di Nutrizione Vincenti • controllo nutrizionale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori, ho letto le vostre risposte agli utenti che devono abbassare il colesterolo cattivo, io mi aggiungo a questi utenti perchè anch'io ovviamente ce l'ho alto (270), ho letto che preferite consigliare integratori con riso rosso fermentato ma qualcuno sostiene che potrebbe avere degli effetti collaterali, io con i miei 50 anni e gastrite con reflusso gastroesofageo (per tenere a bada i bruciori sto assumendo altri 2 integratori alimentari, uno è un enzima digestivo e l'altro sono probiotici+prebiotici), dicevo posso assumere tranquillamente il riso rosso fermentato oppure è meglio evitare? al di là di tutto visto che sto assumendo altri integratori se ne dovessi prenderne un altro per il colesterolo devo tenerlo distante dagli altri? grazie
Gentile Paziente, come detto dai miei colleghi anche io le consiglio di non aggiungere da solo ulteriori nutraceutici ma di affidarsi ad un professionista per valutare la sua condizione a 360° e decidere quale sia il miglior percorso (inclusa l'integrazione) da intraprendere. Gastrite e reflusso gastroesofageo sono due condizioni che spesso possono essere migliorate apportando dei cambiamenti alimentari, sicuramente queste scelte possono essere adattate anche per ottenere un miglioramento del valore ematico di colesterolo.
Rimango a disposizione per domande o dubbi.
Dott.ssa Sara Vincenti, Biologa Nutrizionista
Quali sono le verdure più digeribili a livello intestinale ?
Gentile paziente, in caso di problemi intestinali bisognerebbe andare a vedere il problema alla radice e agire di conseguenza. Come detto dai miei colleghi in caso di sindrome dell'intestino irritabile viene seguito un percorso nominato "Dieta Low FodMap" in cui vi è inizialmente un'esclusione di vari alimenti per poi esser reintrodotti gradualmente. Tra le verdure più digeribili troviamo: sedano, peperoni, melanzane, fagiolini, lattuga, zucca, insalate, pomodori, zucchine, lattughino, valeriana, carote, spinaci. Inoltre se ha problemi di meteorismo intestinale le consiglio di prediligere i legumi decorticati piuttosto che quelli interi, provi ad assaggiare anche la pasta di legumi (esempio la pasta di piselli/lenticchie) e la farina di ceci (potrebbe fare la farinata) in quanto solitamente sono più digeribili.
Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
Dott.ssa Sara Vincenti, Biologa Nutrizionista
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.