• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Corrado Cristaldi
Medico di medicina generale, Medico estetico, Chirurgo generale
Catania
Salve. I cerotti sono degli steri-strip, si usano soprattutto per i bambini, in modo che non sentino il dolore dei punti. E' necessario che non faccia bagnare la parte, non credo necessiti…

Dott. Massimiliano Manni
Osteopata, Fisioterapista
Aprilia
Salve, da ex giocatore agonista di tennis posso consigliare di esaminare la gestualità durante il servizio poichè, se non si segue una fluidità e leggerezza del movimento con tutto il corpo,…

Buongiorno,
il tipo di dolore andrebbe indagato clinicamente per capire da cosa dipende. Da quello che racconta sembrerebbe un affaticamento dovuto all'utilizzo delle stampelle. Le…

buongiorno, purtroppo l'utilizzo di contenzioni non a valenza di salvaguardia a distanza di cosi tanto tempo, le consiglio per evitare problemi futuri di eseguire spesso esercizi di stretching…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, il mio consiglio è quello di farsi valutare da un collega ortopedico o fisiatra. Utile ripetere l'ecografia e se necessario valutare con il Collega la necessità di effettuare…

Dr. Ibrahim Akkawi
Ortopedico
Sasso Marconi
questo dolore può derivare da alluce valgo o piede piatto. Per cui deve mettere un tutorino correttivo per l’alluce valgo o plantare correttivo per i piedi piatti. Se nn ha nessuno di queste…

Dr. Enrico Francolini
Ortopedico, Medico legale
Empoli
Si, tenga conto che i tempi di recupero sono orientativamente di 6 settimane, se Le hanno ricostruito il tendine con una plastica aggiuntiva dal XX giorno può iniziare la riabilitazione, anche…

Dr. Mattia Garrone
Fisioterapista, Posturologo, Osteopata
Roma
Salve, a quanto leggo la sua patologia è stata già ben definita da una RM vista la sua descrizione dettagliata. Quello che non è chiaro è da cosa sia causata.
Quello che ha fatto fino ad…

Buongiorno, la
Lesione del bicipite omerale
In un soggetto giovane ha indicazione chirurgica a re inserzione o tenodesi. La tempistica deve essere ottimalmente la minore possibile.…

Prof. Romolo Bellucci
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo
Napoli
Buon giorno,

Mi sento di dire che in generale i tendini devono essere suturati quanto prima ,ma ad ogni modo ,la valutazione all’indicazione all’intervento deve essere sempre effettuata…