Salve dott 50 giorni fa ho avuto un Intervento al tendine d Achille e da allora cammino con le stamp
8
risposte
Salve dott 50 giorni fa ho avuto un Intervento al tendine d Achille e da allora cammino con le stampelle adesso da circa cinque giorni ho dei dolori alle gambe alla schiena ai polsi e alle braccia che passano solo con antidolorifici che non posso prendere di continuo cosa dovrei fare a parte abbandonare le stampelle di sicuro?

Buongiorno,
il tipo di dolore andrebbe indagato clinicamente per capire da cosa dipende. Da quello che racconta sembrerebbe un affaticamento dovuto all'utilizzo delle stampelle. Le consiglio 4-5 giorni di riposo e la valutazione presso un fisioterapista per il corretto uso delle stampelle (sbagliarne l'utilizzo è una cosa più comune di quanto si creda). Se non dovesse migliorare sarebbe utile eseguire una visita medica.
Un caro saluto.
il tipo di dolore andrebbe indagato clinicamente per capire da cosa dipende. Da quello che racconta sembrerebbe un affaticamento dovuto all'utilizzo delle stampelle. Le consiglio 4-5 giorni di riposo e la valutazione presso un fisioterapista per il corretto uso delle stampelle (sbagliarne l'utilizzo è una cosa più comune di quanto si creda). Se non dovesse migliorare sarebbe utile eseguire una visita medica.
Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?

ai consigli dei colleghiaggjungerei qualche esame ematochimico

Buongiorno, da quanto da lei riferito si potrebbe pensare a disturbi legati all'uso prolungato delle stampelle, ad ogni modo dovrebbe consultare uno specialista della riabilitazione per avere un quadro più dettagliato e magari approfondire con indagini strumentali qualora si ritenga necessario. Probabilmente è legato alla posizione antalgica.

buongiorno, potrebbe provare della fisioterapia manuale re di correggere la sua postura antalgica

Buongiorno, sicuramente praticare la fisioterapia potrebbe giovare al suo problema. Richieda l'assistenza di un operatore in grado di correggere la postura errata che ha acquisito negli ultimi 50 giorni, che la avvii alla corretta deambulazione attraverso la rieducazione al passo, e che la aiuti ad eliminare eventuali contratture muscolari attraverso la massoterapia e lo stretching.

Buonasera, le consiglio di iniziare ad abbandonare i bastoni e concentrarsi sul recupero della postura e del passo corretti. Saluti.

Buongiorno, effettivamente l'uso prolungato dei bastoni può provare questi sintomi. Le consiglio un pò di rieducazione posturale e di abbandonare gradualmente i bastoni.
Un caro saluto
Un caro saluto

Buongiorno, sicuramente questi dolori possono essere causati da una cattiva deambulazione. La prima cosa da fare è cercare di risolvere il dolore alla caviglia, evitarne la rigidità e recuperarne la funzionalità, sia con terapie fisiche per ridurre il dolore che manuali per migliorare il movimento. Poi una volta eliminate le stampelle, se i fastidi diffusi dovessero persistere, può optare per delle sedute di rieducazione Posturale per riequilibrare il sistema muscolo/scheletrico.
Esperti






Domande correlate
- Buon giorno ho 26 anni e da 3 anni che ho un forte dolore nella zona di carico del piede sinistro sotto l'alluce. Ho eseguito diverse terapie tra cui la laser, ultra suoni e tecar che non hanno portato a nessun sollievo. Ho fatto lastre e risonanze magnetiche ma dai risultati c'è nessuna problematica…
- mi hanno riscontrato la tendinosi alla spalla,a chi mi devo rivolgere,i tempi di recupero?
- Buongiorno a tutti, sono un laureando di medicina, sono consapevole che questa sia un’arte lucrativa, ma richiedo ad ogni modo informazioni riguardo alla mia situazione per pietà. Il 22 Ottobre scorso mi sono infortunato verso la fine di un allenamento, dopo stanchezza/affaticamento muscolare a seguito…
- Buonasera, dalla risonanza alla spalla risulta:"diffuse note tendinopatiche dell'infraspinoso e del sovraspinoso quest' ultimo con focale lesione del versante bursale del tratto posteriore, all'inserzione tendinea, di circa 4 X 3 mm ed interessante circa il 50 % dello spessore. Concomita la presenza…
- Salve da circa un anno mi fa male il pettorale dx( e male che va e viene , non costante , magari dopo aver fatto un movimento strano mi viene la fitta e dopo poco se ne va ) e dopo un anno mi sono deciso a fare ecografia, che però non ha riscontrato nulla di anomalo , cosa potrebbe essere ?? Io facevo…
- Buongiorno; Sono un ragazzo di 26 anni che pratica mezzofondo da una decina d'anni, da circa 15 mesi convivo con un dolore bilaterale nella zona al di sotto del gluteo durante la corsa e quando rimango seduto per più di 30’. Il comparire della patologia è avvenuto in concomitanza all’inizio dell’attività…
- Buongiorno dottori, Sono una ragazza di 32 anni e da giugno ho iniziato a soffrire di dolore alla pianta del piede (lato esterno) e al tallone. Mi sono sottoposta a una decina di sedute d'onde d'urto ma non ho risolto. Il medico di base mi ha prescritto una RX al piede dx e il referto indica: Assenti…
- Ho inspessimenti ai tendini di Achille, il giorno successivo a una breve corsa ho dolore. A quale tipo di professionista mi consigliate di rivolgermi?
- Buongiorno, ho una grossa calcificazione alla spalla sx. di ca. di 25 mm che mi blocca in alcuni movimento ho sentito parlare della litoclasia della spalla a chi potrei rivolgermi?
- Buonasera, ho una grossa calcificazione alla spalla sx. Inizialmente era di 26 mm. Ora si è spezzettata e mi ha procurato un dolore fortissimo per giorni . Con la seconda infiltrazione è andata meglio. Il dolore però permane durante alcuni movimenti. A breve dovrei fare la litoclasia. Siccome sono un…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Tendinite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.