Salve dott 50 giorni fa ho avuto un Intervento al tendine d Achille e da allora cammino con le stamp

8 risposte
Salve dott 50 giorni fa ho avuto un Intervento al tendine d Achille e da allora cammino con le stampelle adesso da circa cinque giorni ho dei dolori alle gambe alla schiena ai polsi e alle braccia che passano solo con antidolorifici che non posso prendere di continuo cosa dovrei fare a parte abbandonare le stampelle di sicuro?
Dr. Raffaele Borghi
Ortopedico, Terapista del dolore
Ozzano dell'Emilia
Buongiorno,
il tipo di dolore andrebbe indagato clinicamente per capire da cosa dipende. Da quello che racconta sembrerebbe un affaticamento dovuto all'utilizzo delle stampelle. Le consiglio 4-5 giorni di riposo e la valutazione presso un fisioterapista per il corretto uso delle stampelle (sbagliarne l'utilizzo è una cosa più comune di quanto si creda). Se non dovesse migliorare sarebbe utile eseguire una visita medica.
Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giancarlo Gemelli
Ortopedico
Ganzirri
ai consigli dei colleghiaggjungerei qualche esame ematochimico
 Francesca D'Ovidio
Osteopata, Massofisioterapista
Roma
Buongiorno, da quanto da lei riferito si potrebbe pensare a disturbi legati all'uso prolungato delle stampelle, ad ogni modo dovrebbe consultare uno specialista della riabilitazione per avere un quadro più dettagliato e magari approfondire con indagini strumentali qualora si ritenga necessario. Probabilmente è legato alla posizione antalgica.
Dott. Giuseppe Montagna
Fisioterapista
Pavia
buongiorno, potrebbe provare della fisioterapia manuale re di correggere la sua postura antalgica
Dott.ssa Claudia Ruggiero
Fisioterapista, Massofisioterapista
Portici
Buongiorno, sicuramente praticare la fisioterapia potrebbe giovare al suo problema. Richieda l'assistenza di un operatore in grado di correggere la postura errata che ha acquisito negli ultimi 50 giorni, che la avvii alla corretta deambulazione attraverso la rieducazione al passo, e che la aiuti ad eliminare eventuali contratture muscolari attraverso la massoterapia e lo stretching.
Buonasera, le consiglio di iniziare ad abbandonare i bastoni e concentrarsi sul recupero della postura e del passo corretti. Saluti.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, effettivamente l'uso prolungato dei bastoni può provare questi sintomi. Le consiglio un pò di rieducazione posturale e di abbandonare gradualmente i bastoni.
Un caro saluto
Dott.ssa Raffaella Persico
Fisioterapista, Osteopata
Maddaloni
Buongiorno, sicuramente questi dolori possono essere causati da una cattiva deambulazione. La prima cosa da fare è cercare di risolvere il dolore alla caviglia, evitarne la rigidità e recuperarne la funzionalità, sia con terapie fisiche per ridurre il dolore che manuali per migliorare il movimento. Poi una volta eliminate le stampelle, se i fastidi diffusi dovessero persistere, può optare per delle sedute di rieducazione Posturale per riequilibrare il sistema muscolo/scheletrico.

Esperti

Lara Pandolfi

Lara Pandolfi

Osteopata

Cassina de' Pecchi

Benedetta Carati

Benedetta Carati

Osteopata

Monza

Nicolò Fortis

Nicolò Fortis

Fisioterapista

Milano

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Tendinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.