Salve, se tutti gli esami che ha fatto sono negativi la cosa più plausibile è che questa tachicardia derivi dall'ansia. Le tachicardie da alterazioni elettriche del cuore inoltre, hanno…
Buonasera. Sarebbe importante vedere la tachicardia "incriminata"... Qualora fosse, come lei descrive, una tachicardia sinusale, magari inappropriata, potrebbe provare a trattarla…
Buongiorno,
il versamento pericardico di 1 cm limitato alla sola zona posteriore di per se non comporta nulla di preoccupante.
Va controllato a distanza di 15/20 giorni per…
Le consiglio di fare un elettrocardiogramma per confermare la tachicardia e una visita per eventualmente modificare la terapia in atto per renderla adatta a questo problema, se necessario
E' possibile che la tachicardia e le aritmie derivino da problemi gastrici. Quello da curare però è lo stomaco, non il cuore. Quanto pesa? se c'è un sovrappeso bisogna assolutamente…
Verosimilmente si tratta di extrasistoli, fenomeni benigni che non necessitano di trattamento. Qualora persistessero effettuerei visita cardiologica con ECG e preferibilmente anche ecocardiogramma.
Credo che lei abbia ragione... comunque sarebbe utile conoscere le caratteristiche della tachicardia, sapere quanti anni e che fattori di rischio ha, ed eventualmente fare un ecocardiogramma…
Con alta probabilità i sintomi che riferisce sono attribuibili, come ha già detto lei, ad extrasistoli. Considerati gli esami già eseguiti con esito negativo, non procederei ulteriormente. Per…
Più che dalla gastrite "di per sé", dalla distensione gastrica che solleva il diaframma (ed il cuore che vi è adagiato sopra), attivando dei riflessi noti come "sindrome gastro-cardiaca"…
Il caso da lei esposto necessita di una valutazione più attenta in quanto sembra che di accertamenti strumentali ne abbia già fatti parecchi senza evidenza di nessuna patologia cardiaca. Il Wolf…