• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Marco Ferrone
Cardiologo
Napoli
Salve, se tutti gli esami che ha fatto sono negativi la cosa più plausibile è che questa tachicardia derivi dall'ansia. Le tachicardie da alterazioni elettriche del cuore inoltre, hanno…

Dr. Luca Santini
Cardiologo
Roma
Buonasera. Sarebbe importante vedere la tachicardia "incriminata"... Qualora fosse, come lei descrive, una tachicardia sinusale, magari inappropriata, potrebbe provare a trattarla…

Dott. Giovanni Pagnozzi
Cardiologo, Internista
Milano
Buongiorno,
il versamento pericardico di 1 cm limitato alla sola zona posteriore di per se non comporta nulla di preoccupante.
Va controllato a distanza di 15/20 giorni per…

Le consiglio di fare un elettrocardiogramma per confermare la tachicardia e una visita per eventualmente modificare la terapia in atto per renderla adatta a questo problema, se necessario

Dott. Fabio Fincati
Cardiologo, Medico dello sport, Internista
Milano
E' possibile che la tachicardia e le aritmie derivino da problemi gastrici. Quello da curare però è lo stomaco, non il cuore. Quanto pesa? se c'è un sovrappeso bisogna assolutamente…

Verosimilmente si tratta di extrasistoli, fenomeni benigni che non necessitano di trattamento. Qualora persistessero effettuerei visita cardiologica con ECG e preferibilmente anche ecocardiogramma.

Dott. Paolo Danna
Cardiologo, Internista
Milano
Credo che lei abbia ragione... comunque sarebbe utile conoscere le caratteristiche della tachicardia, sapere quanti anni e che fattori di rischio ha, ed eventualmente fare un ecocardiogramma…

Con alta probabilità i sintomi che riferisce sono attribuibili, come ha già detto lei, ad extrasistoli. Considerati gli esami già eseguiti con esito negativo, non procederei ulteriormente. Per…

Più che dalla gastrite "di per sé", dalla distensione gastrica che solleva il diaframma (ed il cuore che vi è adagiato sopra), attivando dei riflessi noti come "sindrome gastro-cardiaca"…

Dott. Giovanni Pelliciari
Cardiochirurgo, Cardiologo
San Lazzaro di Savena
Il caso da lei esposto necessita di una valutazione più attenta in quanto sembra che di accertamenti strumentali ne abbia già fatti parecchi senza evidenza di nessuna patologia cardiaca. Il Wolf…