• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, purtroppo è impossibile rispondere alla sua domanda in base alle poche righe che ha scritto.
Per prima cosa lo farei vedere al suo medico curante che saprà certamente indirizzarlo…

Salve. Se le palpitazioni si ripetono ogni giorno può provare a mettere un Holter ECG delle 24h. Il referto però, dovrebbe comunque interpretarlo un cardiologo, per cui se vuole accorciare i…

Buonasera, la tachicardia sinusale inappropriata si può diagnosticare una volta escluse tutte le possibili cause organiche/funzionali di tachicardia, tra cui anche la sedentarietà. Non esiste…

Salve, le anomalie all'ECG che riporta potrebbero essere (ma non sicuramente) alla presenza di versamento pericardico. Il versamento di primo riscontro merita sicuramente di una ricerca…

Per poter capire che disturbo ci troviamo davanti è necessario eseguire un' ulteriore Holter ECG adesso che si sono ripresentati i sintomi. Una volta ottenuta una diagnosi precisa: es. extrasistoli…

Buongiorno. In questa sede, senza poter visionare la lunga registrazione elettrocardiografica non è possibile formulare una diagnosi di certezza sulla natura e soprattutto sulla eventuale causa…

Buonasera, assolutamente si, la gastrite ed il reflusso gastroesofageo possono essere la causa dei sintomi che descrive. Le consiglio di rivolgersi al suo gastroenterologo per potenziare la terapia…

salve la sua sintomatologia corrisponde alle palpitazioni compatibili con ansia ma è sempre doveroso eseguire un elettrocardiogramma per capire meglio di che tipo di aritmia si tratta

Buongiorno
oltre a ripetere un Holter magari a 48-72 ore,faccia anche un ecocardiogramma e test da sforzo di controllo .Utile pure test di funzionalità tiroidea ed elettroliti sierici