• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buongiorno
oltre a ripetere un Holter magari a 48-72 ore,faccia anche un ecocardiogramma e test da sforzo di controllo .Utile pure test di funzionalità tiroidea ed elettroliti sierici

Dr. Roaul Aiello
Medico dello sport, Medico di medicina generale, Ecografista
Cernusco sul Naviglio
le aritmie sono una frequente causa di aritmie e quindi di extrasistolia e da quello che scrive nel suo caso sono strettamente correlate. con il gastroprotettore andrà sicuramente meglio

Dott. Alessandro Aprile
Cardiologo
Napoli
Buonasera, innanzitutto intendo rassicurarla: la sua extrasistolia, considerati il numero e la tipologia dei battiti, può essere considerata assolutamente benigna.
È fisiologico avere…

Dr. Francesco Pentimalli
Cardiologo
Savona
Buongiorno. Sarebbe opportuno fare una valutazione più precisa, valutando gli esami in suo possesso e capire l'entità del problema.

Una aritmia extrasistolica anche numerosa, solitamente benigna per quanto fastidiosa, in un cuore che è stato definito "sano" (quindi ECOCARDIO e Holter negativi) può essere facilmente…

Dott. Edoardo Gronda
Cardiologo
Milano
Gentile Signora, la via più semplice per controllare la tachicardia sinusale inappropriata è l'allenamento aerobico intenso. In alternativa potrebbe giovarsi del trattamento con Ivabradina…

Buongiorno, da quello che lei scrive la riduzione della frequenza cardiaca è un obiettivo della terapia che le hanno prescritto. L'atenololo è disponibile in commercio in due dosaggi (50…

Dr. Walter Vignaroli
Cardiochirurgo, Cardiologo
Roma
Buongiorno, il reflusso può essere la causa delle extrasistoli.
La tua sintomatologia però può essere aggravata da uno stadio d'ansia generale. Questo spesso viene anche alimentato…

La malattia da reflusso gastroesofageo può favorire le aritmie ventricolari. Se le hanno prescritto il Frequil, lo può assumere senza problemi. E' un farmaco molto sicuro e tollerato. Altrimenti…