Ringrazio I medici che mi hanno risposto.. Volevo chiarire solo ke ho Anke la tachicard da ansia fac
2
risposte
Ringrazio I medici che mi hanno risposto.. Volevo chiarire solo ke ho Anke la tachicard da ansia facilmente riconoscibile ma quella ke mi viene in concomitanza con febbre o virus vari mi è sempre apparsa diversamente sia in durata che intensità questa cosa potrebbe arrecare danni o causare infart o arrest cardiac io ogni volta non so ke fare al Ps hanno fatto tutto a ke ecocardiogramma durante la crisi viene fuori sempre la stessa cosa tachicard sinusale ma può durare così tanto l altra volta 1 notte di continuo e addirittura a dicembre 2 gg ma parliamo di ritm costantemente accelerato x poi passare pian pian ho paura di questa cosa non sono più la stessa da quando c'è lo.. Ho 2 bambini piccoli e questa cosa mi invalida veramente tantissimo dal holter 1 anno fa risulto solo rate extrasistole sopraventricolar non so ke pensare forse la malattia cardiaca non viene fuori dagli esami fatti sia al Ps ke privati mio fratello ha pure Wolf parkinson white lo detto ai cardiologi e mi hanno detto ke non c'entra ma magari ho qualcos'altro ke non si è visto la mia domanda è la tachicard può arrivare a durare più di 12 ore?? Quali danno crea al cuor nel tempo?? Grazie mille
Il caso da lei esposto necessita di una valutazione più attenta in quanto sembra che di accertamenti strumentali ne abbia già fatti parecchi senza evidenza di nessuna patologia cardiaca. Il Wolf Parkinson White è una sindrome specifica, diagnosticabile con gli esami che riferisce già eseguiti, quindi se non è stato identificato, è ragionevole pensare che non sia il suo problema. Spesso stati ansiosi possono giustificare la sintomatologia descritta, e in questo caso difficilmente questi portano a "danni" cardiaci, ma una cosa del genere è da ipotizzare dopo aver escluso tutto il resto.
Le consiglio di trovare uno specialista di sua fiducia da cui farsi guidare in tutto il percorso di diagnosi, perché affidarsi a vari specialisti che le forniscono un esame per volta può far perdere di vista il quadro generale, rendendo la sua situazione di difficile gestione.
Cordiali saluti.
Giovanni Pelliciari
Le consiglio di trovare uno specialista di sua fiducia da cui farsi guidare in tutto il percorso di diagnosi, perché affidarsi a vari specialisti che le forniscono un esame per volta può far perdere di vista il quadro generale, rendendo la sua situazione di difficile gestione.
Cordiali saluti.
Giovanni Pelliciari
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, credo che sarebbe utile capire questa tachicardia che caratteristiche abbia. Infatti spesso può essere trattata specificamente ma presuppone una valutazione elettrocardiografica e poi di ulteriori valutazioni
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottore, vorrei sapere se una persona con extrasistoli, e con un BMI di 31.77 può fare una chirurgia bariatrica, grazie
- Buongiorno, sono una donna di 51 anni operata da un anno da carcinoma al seno. Ho effettuato 6 cicli di chemioterapia che hanno avuto un effetto particolarmente tossico sul mio fisico tale da generare perdita di peso, fino a 10 kg, gastrite etc. Ho avuto anche extrasistole ritenute benigne in seguito…
- Salve due anni fa ho fatto l'ablazione,da circa una settimana noto extrasistole allo stomaco,con più frequenza, però senza tachicardia come due anni fa ,ieri ho rimesso lholter, e attendo notizie, solo che noto un leggero fastidio come se dovessi ogni tanto tossire,ma è normale?
- mi hanno riscontrato una tachicardia sinusale di provenienza esterna se prendo la bronchite posso causare problemi al cuore grazie
- Buonasera dottori, vorrei esporre un mio problema che mi affligge ormai da un paio di mesi. Sono una ragazza di 24 anni, soffro di extrasistoli ventricolari monomorfe isolate non precoci dal tratto d'efflusso del ventricolo destro, morfologia blocco di branca sinistra, non ho mai sofferto di queste aritmie,…
- Sintomi di distensione gastrica collegati ad ogni sforzo fisico anche di leve entità e durata, che risalgono lungo l'esofago fino a sentire simil - groppo in gola e che, soprattutto scatenano tachiaritmie di breve durata che spesso anticipo o interrompo con colpi di tosse. L'aspetto gastrico appare…
- Buongiorno.... Sono un ragazzo di 41anni........da poco ho scoperto di avere una pre_ipertensione con valori che oscillano tra i125/83 e 140/95 più o meno...... Dopo i dovuti esami vari tra cui holter ed ecocuore dove non si è rilevato niente di grave solo exstrasistole ho cominciato con triatec 2,5,…
- cardiopatia ipertensiva bradicardico , tachiaritmie ho eseguito tre ecocardiogrammi doppler con esiti diversi . a volte mi sento lo stomaco gonfio che mi pare non mi permetta di respirare bene , ho parecchia salivazione no rigurgito esofageo parecchie eruttazioni aereofagia potrebbe entrarci l'aorta…
- Salve, ho 53 anni, a seguito di un ecocardio mi hanno riscontrato che il mio cuore è piccolo. Ci sono rischi x la mia salute? Grazie.
- Salme a mia madre è stata trovata la tiroide che nn gli funzionava propio e anche liquido pericardico nel cuore cronico gli sono stati fatti le analisi e anche le marche tumorali sono uscite tutte buone solo un marcatore e usicito lievemente di poco alto C’è da preoccuparsi ? Ora ci è stato detto che…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su Tachicardia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.