• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Mi perdoni ma deve essere meno vago/a e maggiormente preciso/a.
Anzitutto deve specificare sesso ed età, informazioni che possono essere utili a restringere il campo delle ipotesi diagnostiche,…

Buongiorno, purtroppo nella sua domanda ci sono pochissime informazioni e non si può dare una risposta. Sicuramente sarebbe necessario un consulto con un nutrizionista per valutare la sua alimentazione.…

Buongiorno, ad una prima impressione potrebbe trattarsi di una colopatia funzionale. Non dice però quanti anni ha. Assuma cibi molto semplici, faccia una dieta molto varia poco ed eviti i legumi.…

Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
Tra i tanti disturbi che la sindrome dell’intestino irritabile comporta rientrano astenia e nausea e una sensazione di malessere generalizzato che a volte confonde il medico e lo porta a considerare…

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, non si possono consigliare terapie on line. Penso che il problema più importante per lei in questo momento sia quello respiratorio. Quindi si faccia visitare dal suo medico e…

Dott.ssa Patrizia Sanna
Gastroenterologo
Empoli
La sindrome dell'intestino irritabile è una patologia che può limitare immondo significativo la qualità di vita è giusto che venga valutata attentamente dallo specialista per una terapia…

E' importante identificare il cibo o i cibi maggiormente responsabili dei sintomi, anche utilizzando un diario alimentare e dei sintomi, ed evitarne o limitarne il consumo; tali limitazioni…

 Tommaso Bizzarro
Nutrizionista
Roma
Purtroppo una sintomatologia di questo tipo, se reale e non dovuta ad ansia ed ipocondria, potrebbe essere riconducibile ad una vasta serie di possibili cause scatenanti: da semplici problemi…