• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve signora senza vedere le immagini della RM è difficile essere precisi, ad ogni modo la gliosi è un reperto aspecifico che può avere varie cause; discorso simile per l'alterazione dei…

Salve
si faccia visitare dal suo medico di base, valuterà se effettivamente c'è un deficit di forza o no alla mano e alla gamba e sulla base della visita il suo medico di condotta…

Salve, una corretta valutazione anestesiologica programmata sicuramente pre-intervento le toglierà tutti i dubbi. Ad ogni modo non ci sono particolari rischi maggiori pre intervento nei pazienti…

Salve signora, la Sclerosi Multipla può associarsi anche ad altre patologie autoimmuni o reumatologiche come ad esempio l'artrite reumatoide o patologie che possono alterare il ritorno venoso…

Salve signora, sono state descritte forme familiari. In particolar modo le forme familiari sono circa il 12% di tutte le forme di Sclerosi Multipla. Il rischio di sviluppare SM avendo un fratello…

Salve signora, i sintomi descritti, le caratteristiche migranti e la localizzazione articolare, allontanano l'ipotesi di sclerosi multipla. Eseguirei un controllo reumatologico e una visita…

Salve, bisognerebbe capire cosa si intende per tutti i sintomi dell’SM; ad ogni modo le lesioni gliotiche sono diverse da quelle demielinizzanti anche se talvolta può essere difficile distinguere…

Salve signora, non ci sono particolari controindicazioni per lo svolgimento di tale trattamento in corso di terapia con Natalizumab. Si ricordi di rivolgersi sempre a personale specializzato…

Salve signora, i sintomi della sclerosi multipla solitamente durano più di 24h e non sono fluttuanti. Le consiglio ad ogni modo una valutazione dal suo neurologo di fiducia per caratterizzare…