Salve
si faccia visitare dal suo medico di base, valuterà se effettivamente c'è un deficit di forza o no alla mano e alla gamba e sulla base della visita il suo medico di condotta…
Salve signora senza vedere le immagini della RM è difficile essere precisi, ad ogni modo la gliosi è un reperto aspecifico che può avere varie cause; discorso simile per l'alterazione dei…
Salve signora, la Sclerosi Multipla può associarsi anche ad altre patologie autoimmuni o reumatologiche come ad esempio l'artrite reumatoide o patologie che possono alterare il ritorno venoso…
Salve signora, i sintomi descritti, le caratteristiche migranti e la localizzazione articolare, allontanano l'ipotesi di sclerosi multipla. Eseguirei un controllo reumatologico e una visita…
Buongiorno, consiglio di fare studio con velocità sensitive e motorio agli arti inferiori (escludere meralgia parestesicia), esami ematochimici com glicemia e. Emoglobina glicata e in. Ultima…
Salve,
il quadro clinico che ci descrive non lo riferirei in prima ipotesi a sclerosi multipla. Inoltre un esordio in età adulta senza eventi neurologici precedenti è davvero inconsueto.…
Buongiorno,
Visto che questi disturbi sono molto invalidanti con anche idee ossessive consiglirei un consulto psichiatrico/psicoterapico che potrebbero aiutare a risolvere L’ipocondria.…
In assenza di lesioni alla rmn e con due liquor negativi mi pare poco probabile che i suoi sintomi siano riconducibili ad una sclerosi multipla.
Cordialità
Buonasera Valentina.
Il farmaco che sta assumendo per il Morbo di Basedow può di fatto causare parestesie, ovvero formicolio in varie parti del corpo.
La Sua patologia molto spesso,…