Salve signora, i sintomi della sclerosi multipla solitamente durano più di 24h e non sono fluttuanti. Le consiglio ad ogni modo una valutazione dal suo neurologo di fiducia per caratterizzare…
Salve, la sintomatologia di cui lamenta potrebbe essere ricondotta ad un conflitto disco-radicolare secondario alla protrusione discale del tratto L5-S1 della colonna vertebrale. Consulti un…
Salve signora, sono state descritte forme familiari. In particolar modo le forme familiari sono circa il 12% di tutte le forme di Sclerosi Multipla. Il rischio di sviluppare SM avendo un fratello…
Buongiorno, ritengo opportuno che venga seguita in un centro per,la sclerosi multipla com anche visite distanziate se effettivamente la ,malattia a quando riporta é quiescente.
Cordialità…
In generale i disturbi transitori della sensibilità, quali i formicolii, se transitori e legati a particolari posture non destano preoccupazione perche possono dipendere…
Il Mavenclad (Cladribina) è un farmaco orale che fa parte della categoria degli immunosoppressori, utilizzato nella cura della sclerosi multipla forma recidivante…
Il riscontro della positività agli anti MOG in presenza dei disturbi che descrive impone una presa in carico presso Centro Malattie Demielinizzanti per indagare…
I disturbi che lamenta sono svariati e giustamente è stata eseguita RM encefalo. Per poter valutare se si tratta di semplici "gliosi", ossia cicatrici…