• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, solo la visita neurologica non riesce ad escludere al 100% un coinvolgimento del rachide; bisognerebbe perció approfondire con una risonanza del rachide lombo-sacrale e una Elettroneuromiografia.

Buongiorno
Per il suo disturno può rivolgersi a un ortopedico che si occupa di colonna o a un neurochirurgo magari facendo prima una risonanza magnetica. Saluti

Salve ,
andrebbe fatta in primis una valutazione ortopedica per capire l'eziologia della sua nevralgia. Molti nervi che interessano il plesso lombare possono causare problemi agli…

Salve. Non è necessariamente detto che ci sia un frammento discale espulso. La stessa protrusione lombare può generare dolore locale e irradiazione lungo l'arto inferiore. Il quadro radiologico…

Salve... Chiaramente il primo consiglio è di ripetere la rmn e successiva valutazione neurochirurgica... Al momento faccia del cortisone intramusculare (ad es. Bentelan 4 mg 2 fiale al giorno…

Il dolore sembra secondario alla patologia dell colonna ma dovre escludera arteriopatia degli arti inferirori con un ecodoppler arterioso degli arti inferiori

Buongiorno, è possibile un parziale riassorbimento a distanza di mesi della porzione idratata dell'ernia, al contrario di quella calcifica che non si riassorbe. Non ci sono ulteriori terapie…

Buongiorno Walter, è impossibile aiutarla su una sintomatologia così poco tipica. E’ difficile capire il peso delle altre problematiche presenti agli esami diagnostici effettuati senza poter…