Buonasera il sintomo che lei riferisce potrebbe essere definito tenesmo rettale che può avere varie cause a partire da patologie ano rettali. Leggo che è stato operato di turp però non riferisce…
Buon gg ,
È normale che dopo un intervento di turp restino per qualche tempo fenomeni irritartivi che creano la necessità di urinare più spesso e questo può durare anche qualche mese ,…
Questa categoria di farmaci è gratuita solo dopo chirurgia per patologie antologiche ( tumori della prostata-vescica ecc) o per pazienti neurologici. Le consiglio di fare un attento studio vascolare…
Gentile paziente quello da lei descritto è il rientra nel regolare iter post-operatorio.
Nel caso la sintomatologia dovesse perdurar eper più di 40/60 gg si rivolga al suo urologo
Tutto dipenderà da come evolve il quadro connesso con l'adenocarcinoma e quindi dalla necessità della terapia antiandrogenica. Ne parli con l'oncologo che potrà valutare i pro e i…
Si tratta di iperattività della vescica, spesso presente in concomitanza con l'ipertrofia prostatica, ma che si slatentizza dopo la disostruzione (TURP) . E' come quando si toglie il…
Gentile paziente considerata la recidiva di sintomatologia urinaria il eseguirei una visita di controllo. Potrebbe trattarsi di numerose sequele post-operatorie e pertanto potrebbe essere necessaria…