• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera il sintomo che lei riferisce potrebbe essere definito tenesmo rettale che può avere varie cause a partire da patologie ano rettali. Leggo che è stato operato di turp però non riferisce…

Buon gg ,
È normale che dopo un intervento di turp restino per qualche tempo fenomeni irritartivi che creano la necessità di urinare più spesso e questo può durare anche qualche mese ,…

Questa categoria di farmaci è gratuita solo dopo chirurgia per patologie antologiche ( tumori della prostata-vescica ecc) o per pazienti neurologici. Le consiglio di fare un attento studio vascolare…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente quello da lei descritto è il rientra nel regolare iter post-operatorio.
Nel caso la sintomatologia dovesse perdurar eper più di 40/60 gg si rivolga al suo urologo

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
ci vuole pazienza e un poco per volta la situazione migliorerà.... mantengo comunque il monitoraggio con il chirurgo che ha eseguito l'intervento.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Tutto dipenderà da come evolve il quadro connesso con l'adenocarcinoma e quindi dalla necessità della terapia antiandrogenica. Ne parli con l'oncologo che potrà valutare i pro e i…

Si tratta di iperattività della vescica, spesso presente in concomitanza con l'ipertrofia prostatica, ma che si slatentizza dopo la disostruzione (TURP) . E' come quando si toglie il…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente considerata la recidiva di sintomatologia urinaria il eseguirei una visita di controllo. Potrebbe trattarsi di numerose sequele post-operatorie e pertanto potrebbe essere necessaria…