È da circa un anno che soffro di reflusso:dalla gastroscopia risulta un cardias poco continente. Il
9
risposte
È da circa un anno che soffro di reflusso:dalla gastroscopia risulta un cardias poco continente. Il mio maggiore problema é il continuo mal di gola, la saliva densa e mucosa, l'abbassamento di voce:dalla fibrolaringoscopia è stato evidenziata una marcata laringite da reflusso. Sono in cura con lucen 40 e faringel ma da più di un mese ho la gola in fiamme, con sensazione di aghi e difficoltà nella deglutizione. Sto attentissima alla dieta nonnho mai bevuto alcool ne fumato. A Roma c'è qualche specialista?
qui la diagnosi è fatta anche con precisione, a Roma ci sono infinità di specialisti otorino, meno semplice è trovarne uno che sia anche OMEOPATA o almeno diplomato in FITOTERAPIA, perchè i medicinali naturali per loro natura danno benefici "meno spettacolari" ma decisamente più duraturi e profondi, più adatti alla guarigione completa ed a terapie prolungate. Nell'immediato le occorre un mezzo locale, gargarismi con camomilla raffreddata e bicarbonata più volte al giorno danno anche un po' di analgesia, ma occorre un composto di piante tipo EKIGOLA , (lì arriva in 3 giorni), da spruzzare nel cavo orale mattino pomeriggio e sera, in attesa della terapia più specifica. Personalmente sono propenso a ridurre l'acidità e curare l'ernia, sono disponibile al consulto a distanza, in audiovideo, qui reso possibile e completo dalla diagnosi medica completa, allo scopo di prescrivere una terapia che è in grado anche di procurare la guarigione definitiva. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Fatta la diagnosi occorre aggiustare la terapia, non sempre una terapia standard è efficace bisogna aggiustarla nel tempo in funzione dei risultati.
Cordialmente,
Dr Mario D'Emilia
Otorinolaringoiatra
Cordialmente,
Dr Mario D'Emilia
Otorinolaringoiatra
sta bene la gastroprotezione con PPI che aumenterei a 40 + 40 per 8 settimane ai due cambi di stagione; sta bene il sintomatico, da assumere dopo colazione, pranzo, cena e prima di coricarsi per almeno un mese e poi al bisogno; sta bene la dieta specifica e concordo su un aiuto omeopatiche/o fitoterapico
ma è stata fatta una gastroscopia per valutare se invece necessitasse di un trattamento chirurgico del cardias ?
ma è stata fatta una gastroscopia per valutare se invece necessitasse di un trattamento chirurgico del cardias ?
certamente lo specialista otorino oggi si occupa del reflusso. é corretto dire che la terapia va adattata alle caratteristiche del paziente, ed una terapia più moderna possibile potrebbe aiutarla a superare il momento critico , insieme ad una dieta adeguata.
è anche vero però che spesso si procede per tentativi, perchè non rispondiamo tutti alle stesse medicine, ma bisogna provarne, a volte, più di una.
è anche vero però che spesso si procede per tentativi, perchè non rispondiamo tutti alle stesse medicine, ma bisogna provarne, a volte, più di una.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Bisogna adeguare meglio la terapia.
Lo specialista di riferimento per il reflusso è esclusivamente il gastroenterologo. La infiammazione del faringe è solo una conseguenza.
Buon pomeriggio. Valutare le sue condizioni e la sua storia clinica complessivamente risulta necessario per darle le indicazioni più consone al suo caso specifico.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, è necessaria una rivalutazione specialistica ORL con laringoscopia a fibre ottiche.
Ciao! La terapia antireflusso va modulata e soprattutto eseguita per almeno 2/ mesi per valutarne l'efficacia. Inoltre, non sempre lo stesso prodotto riesce ad avere la stessa efficacia su tutti i pazienti. Bisogna individuare quello giusto! In bocca al lupo!
Esperti
Domande correlate
- E' DAL MESE DI LUGLIO CHE MI E' STATA DIAGNOSTICATA UNA LARINGITE DA REFLUSSO, STO FACENDO LA CURA CON PANTAPRAZOLO AL MATTINO E GAVISCON DOPO PRANZO E PRIMA DI ANDARE A LETTO. NONOSTANTE QUESTO HO SEMPRE DIFFICOLTA AD INGOIARE E MAL DI GOLA. PREMETTO CHE QUOTIDIANAMENTE PRENDO DIVERSI FARMACI PER ALTRE…
- Salve buongiorno soffro di reflusso sei mesi fa feci la gastroscopia e mi anno trovato un ernia iatale di 1 cm..il fastidio che ciò e che mi sale la saliva alla gola e mi provoca il pizzico alla gola di continuo..qualcuno mi sa dare una risp su cosa posso prendere grazie
- Buongiorno. Ho 27 anni e da due mesi soffro di un reflusso che sembra non passare. Ho provato omeprazolo per un mese a stomaco vuoto al mattino sotto consiglio del mio medico di base. Non avendo risultati ho eseguito: esami del sangue (tutto ok), visita dal pneumologo (tutto ok), visita dall'otorino…
- Buongiorno Mio marito soffre di ernia istale con reflusso e colo irritabile Normalmente aveva sintomi classici con eruttazioni ,dolore retro sterna le e difficoltà a svuotamento intestino Ultimamente comparsi forti crampi alto addome centrale rimescolio intestino e malessere generale Helicobactr…
- Buongiorno da 3 anni mi è stato diagnosticato reflusso con esofagite grado A che si presenta con forti bruciori in gola e fastidi alla deglutizione. Dopo diverse visite tra otorino e Gastroenterologi e una gastroscopia, sono riuscita a tenere sotto controllo la situazione con una terapia a lungo termine…
- Buon giorno, ho 65 anni e soffro di reflusso gastro-esofageo di lieve entità’ che riesco a controllare con una cp. di pariet,continuativamente, unitamente ad una dieta opportuna: è’ corretto un tale comportamento dal punto di vista farmacologico? Grazie
- Salve dottore ho dolore costante allo stomaco parte alta ma che si irradia verso il basso, soffro di stitichezza e reflusso, ho rigurgito continuo, ho fatto gli esami del sangue, ecografia all'addome e radiografia all'addome ed è tutto perfetto, mia mamma soffre di ernia iatale... il 28 ho la gastroscopia...ho…
- Buonasera ho dolore costante allo stomaco e dolore al petto e rigurgito costante...inoltre preciso che ultimamente non ho mangiato bene... il medico di base mi ha visitato e mi ha detto che ho ernia iatale e reflusso e sospetta sia ansia...ho cambiato città da poco per lavoro ma ho sempre questi problemi…
- Salve, da qualche anno soffro di problemi di reflusso gastro-esofageo in particolare durante la notte, faccio presente che non ho mai sofferto di problemi gastrici nella mia vita ne abbiamo avuto casi in famiglia. Ho spesso mani e piedi freddi, ma il paradosso è che se la notte dormo con i calzini…
- Buongiorno ho mal di stomaco gonfiore addominale e soffro di diverticoli e reflusso gastrico. Il medico mi ha detto di prendere entrolactis plus, anche se non ho diarrea. Che ne pensate? E per il reflusso gastrico può peggiorare? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 313 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.