• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
non è vero che le infiammazioni si curano con gli antibiotici: questi vanno impiegati se e solo se si dimostra la presenza di una carica batterica significativa nel secreto prostatico e/o nella…

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente le faccio notare che nella domanda non è riportato il nome della molecola a cui si riferisce.. in tal modo risulta impossibile aiutarla. Le ricordo che per molto farmaci il dosaggio…

Buongiorno, purtroppo l’ipertrofia del collo vescicale è molto spesso una condizione congenita che quando con l’avanzare dell’età si associa ad una ipertrofia prostatica, determina notevole sforzo…

Gentile utente, è necessario chiarire meglio il quadro per comprendere con esattezza l’origine dei disturbi (infiammazione prostatica isolata? Ipertrofia prostatica con flogosi?). Per il dolore…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera La prostatite è una patologia altamente recidivante. Può partire da una condizione cronica con fase di riacutizzazione e sintomi molto incostanti. Il mio consiglio è quello di affidarsi…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, l'Intervento di resezione endoscopica della prostata non provoca assolutamente incontinenza urinaria. quello che può persistere per alcuni mesi potrebbe essere l'urgenza…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Deve essere svolta una accurata valutazione degli esami svolti, ammesso che siano completi (cosa di cui dubito molto, viste le finalità per cui furono fatti) e soprattuto dei rapporti tra i parametri…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sulla normalità dei pochi e incompleti esami eseguiti nulla si può dire senza avere in mano i dati e la sua diretta valutazione clinica. La persistenza della congestione infiammatoria pelvico-prostatica…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
premesso che non è quasi mai vero che una prostatite la si risolve con chili di antibiotico e antinfiammatorio, la questione va affrontata con l'esecuzione dei dovuti esami atti a definire…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
in sé assolutamente no... né l'uno né l'altro problema. Potrebbe essere impiegato come coadiuvante di un serio ed adeguato percorso terapeutico definito sulla base dei dovuti esami…